Incontro chiarificatore quello che si è tenuto nella mattinata di mercoledì 11 marzo in Comune tra gli amministratori e i vertici di Acam. Secondo gli accordi, infatti, i quartieri di Grisei, Olmo, Santa Caterina, Boettola, Falcinello e Bradia potranno presto usufruire del servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta.
Un’importante passo avanti per il sindaco di Sarzana Alessio Cavarra e per l’Assessore Massimo Baudone, soddisfatti dei primi risultati ottenuti con l’introduzione del servizio in città. “Dopo i quartieri di Marinella, Battifollo e Crociata dove il servizio funziona e la raccolta differenziata è salita all’80% - hanno dichiarato - andiamo avanti speditamente sulle altre aree del territorio contando sulla collaborazione dei cittadini”.
Visti i cambiamenti in arrivo per i cittadini coinvolti, nel mese di aprile avrà luogo una serie di incontri con gli amministratori dei condomini e le famiglie riceveranno una lettera con le istruzioni per una perfetta gestione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.
Nel mese di maggio invece i cittadini verranno invitati ad un secondo incontro durante il quale avverrà la consegna del materiale. Se tutto andrà secondo i programmi, la raccolta inizierà a giugno.
Per quanto riguarda Marinella nei prossimi giorni avrà inizio la distribuzione di volantini informativi ai proprietari di seconde case che generalmente utilizzano le proprie abitazioni durante le ferie pasquali: per loro verrà predisposto un punto informazioni presso la biblioteca di via Giovanni XXIII.
Di: Claudia Pilia
Di: Claudia Pilia
Nessun commento:
Posta un commento