Sono instancabili i soci della Pro Loco "I due fiumi" di Bolano che, patrocinati dal Comune di Bolano e dall'U.P.L.I. e sostenuti dall'Ottica Damiani di Ceparana, ospiteranno i propri ospiti alle ore 17 del 14 marzo presso il Centro Sociale Polivalente di Via Feletta, dove avrà luogo una conferenza dal titolo “Il glaucoma: il punto di vista del medico specialista, del medico di famiglia e del paziente”.
Scopo dell’evento, che si inserisce nell’ambito delle manifestazioni organizzate per la settimana mondiale per la lotta al glaucoma, è quello di informare la popolazione e chiunque vorrà partecipare all’incontro delle molteplici sfaccettature di una malattia purtroppo non facile da affrontare.
A dare il benvenuto ai presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il Sindaco Alberto Battilani e l’Assessore ai servizi sociali e alla salute pubblica Caterina Fanti, mentre la conferenza sarà coordinata dal Presidente della Pro Loco, Carlo Raggi.
Interverranno con le proprie relazioni il dott. Alberto Bazzani, l’oculista dott. Roberto Monaci e una donna affetta da glaucoma, che racconterà ai presenti la propria storia ripercorrendo le tappe che dai primi sintomi hanno portato a una diagnosi e alla ricerca di una cura.
Dopo gli interventi il pubblico potrà esporre dubbi e quesiti agli esperti presenti in sala.
Di: Claudia Pilia
Nessun commento:
Posta un commento