mercoledì 11 marzo 2015

Fiera di San Giuseppe di La Spezia: appuntamento in centro dal 19 al 22 marzo.


Torna l'appuntamento con la Fiera di San Giuseppe, una manifestazione che da secoli viene svolta in occasione del Santo Patrono della città della Spezia.


Nata nel 1565 con lo scopo di sviluppare le attività commerciali del Capoluogo, ogni anno la fiera riempie di colori e sapori le vie del Centro storico per ben tre giorni, attirando visitatori di ogni età: alla manifestazione, infatti, parteciperanno come ogni anno decine di ambulanti, che proporranno a grandi e piccini una vasta gamma di prodotti che spaziano dall'abbigliamento alla gastronomia. 

Dai giochi ai vestiti, dagli articoli per la casa agli oggetti orientali, fino ai banchetti ricchi di prodotti tipici e leccornie di ogni tipo: nessuno dei visitatori rimarrà a bocca asciutta.

Le  bancarelle saranno dislocate nelle seguenti vie: Via Persio (incluso via Chiodo), piazza Bayreuth, passeggiata Morin. Le strade chiuse, poiché occupate dai banchi, saranno:: Via Don Minzoni, Via Manzoni, Viale Mazzini, Viale Diaz, Via Cadorna,  Via P.Micca, Via Tommaseo, Via M.D’Azeglio, Via Chiodo, Via Persio, radice Molo Italia, Piazza Verdi (lato mare) , Piazza Bayreuth.

19-22 marzo: assolutamente vietato mancare all'appuntamento!

di: Claudia Pilia

Nessun commento:

Posta un commento