giovedì 26 marzo 2015

“Leggimi una storia”, lettura ad alta voce e animazione

Leggimi una storia”, lettura ad alta voce e animazione "


Venerdì 27 marzo  ore 10.00 prosegue  l’iniziativa, “Leggimi una storia”, lettura ad alta voce e animazione che si svolge  nell’Area bambini della Biblioteca Civica Beghi , è rivolta ai bambini della Scuola per l’infanzia Beghi ed è promossa da Biblioteca Civica Beghi  e Associazione Aidea.
Anna Corsini, Laura Rossi e Valentina Ballerini del Gruppo “Letture animate” Aidea! intratterranno i bambini con il libro Il grande ploff  : "Quando i conigli sentono il grande ploff nel bosco in riva al lago, hanno paura, tanta paura. Una paura che contagia tutti gli altri animali. Il leone dalla folta criniera è il solo a chiedersi: ma chi è veramente quella terribile creatura?...”  L'autrice Chiara Carrer  ha vinto il primo premio per l'illustrazione l'Apel les mestres di Barcellona e il Premio Andersen 1999 e con il libro Sabina la Giraffina scritto da  Diana Signorelli, illustratrice e autrice di testi per bambini, che collabora con associazioni non profit coinvolte a livello internazionale in paesi in via di sviluppo come Africa e Sudamerica nella realizzazione di progetti creativi ed educativi rivolti all'infanzia.
Le scuole che volessero partecipare in un secondo tempo all’iniziativa Leggimi una storia possono contattare Aidea 3297462081


Nessun commento:

Posta un commento