martedì 31 marzo 2015

GRAZIE PER LA FIDUCIA

GRAZIE PER LA FIDUCIA.


Dopo anni di gestazione SPEZIATV , un progetto nato nel 2010 che si occupa del supporto alle televisioni nella complessa fase di transizione dal mondo analogico al digitale. SPEZIATV , è una WEBTV abbastanza insolita e decisamente innovativa dal momento che intende attrarre con la partecipazione e la condivisione delle conoscenze del territorio, offrendo contemporaneamente la piattaforma alle comunità SPEZZINE perché al suo interno possano organizzare una autonoma strategia di comunicazione.
L’obiettivo è quello di sperimentare forme nuove di interazione e intermediazione fra fornitori e fruitori, fra produttori e consumatori di contenuti video.
SPEZIATV è una WEBTV interamente basata sul motore di ricerca GOOGLE , YOU TUBE , E I SOCIAL FACEBOOK ,TWITTER che indicizza e (ri)organizza i video già presenti in rete( in creative commons), video che raccontano la provincia e le sue genti, la loro vita, e anche la sua storia, il frutto della propria attività ricreativa, intellettuale e lavorativa, video postati sul web da utenti finali, gruppi, imprese, enti e associazioni.
SPEZIATV aderisce a tanti progetti legati al territorio spezzino ,aspira a costruire grazie al crowdsourcing una rete di supporter che amano la propria terra e che possono contribuire alla sua valorizzazione anche con una semplice segnalazione. Si tratta di un progetto innovativo di media digitale dal forte impatto sociale, un punto di incontro e confronto proficuo fra Profit e No profit che permetterebbe di sperimentare la partecipazione delle comunità e dei singoli cittadini alla costruzione di un ecosistema delle conoscenze, della memoria, del lavoro e di tutte le espressioni culturali che lo caratterizzano.

Nessun commento:

Posta un commento