lunedì 14 aprile 2025

ON THE RADIO BY SPEZIATV PRESENTA BENTI

 ON THE RADIO PRESENTA BENTI



Conduce Jean Pierre Tassora ospite della puntata Mauro Bentivoglio artista musicale emergente Calabrese nome d'arte BENTI ci presenta il suo nuovo singolo “Grilli” il brano racconta e «Rappresenta alcuni stati d’animo, basti pensare ai famosi “grilli per la testa”, che tramite immagini più leggere, tradotte in testo, Mauro vuol far arrivare al  pubblico un concetto teoricamente più complesso e fare arrivare questo suo messaggio con più semplicità»


VI ASPETTIAMO IN DIRETTA SABATO 19 APRILE ORE 16 COLLEGAMENTO CON I  NOSTRI  CANALI SOCIAL 


https://www.youtube.com/live/eEz8gee24eM?si=gCcAGVJmwR11BwIW





Un artista che sa farsi apprezzare: giovane, talentuoso e poliedrico. Mauro Bentivoglio, cantante classe ‘95 nato a Vibo Valentia, fa musica sin da quando era bambino e di gavetta nei locali della sua città ne ha fatta parecchia.




Nella sia famiglia si “mastica” musica, perciò la sua è una passione per certi versi innata. Inizia a suonare la chitarra e successivamente si avvicina allo studio del pianoforte. E lo fa certamente con profitto: è infatti laureato al Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia proprio in pianoforte classico.


Sviluppa interesse per la musica contemporanea ed in maniera particolare per il Pop e la musica Indie. Ama tanti artisti tra i quali Cesare Cremonini, Robbie Williams, Pino Daniele e molti altri che figurano nel suo repertorio, noto al suo affezionato pubblico che, durante i suoi live, partecipa numeroso.


Nel suo modo di comporre si avverte una certa attenzione rispetto al passato per quanto riguarda l’aspetto musicale, con uno sguardo al moderno per quanto riguarda la parte testuale. «Ho grande rispetto per la musica del passato, che mi permette di non banalizzare la scelta musicale di ogni mio brano. Allo stesso tempo cerco un’evoluzione continua dal punto di vista testuale», ha dichiarato.


Come detto in precedenza, di gavetta ne ha fatta tanta, soprattutto nella sua terra, la Calabria, e nello specifico Vibo Valentia. Ma con la sua esperienza ha varcato anche i confini regionali, finendo a suonare in città importanti come Roma e Milano. Adesso è proiettato in questo nuovo progetto che gli darà la possibilità di esprimere il suo mondo interiore, intimo, e questo sarà possibile anche grazie ai concerti che terrà in tutta Italia in primavera e in estate. A tal proposito presto usciranno le sue date, una sorta di mini tour che gli consentirà di fare ascoltare la sua ultima creazione.


Venendo al suo primo brano, dal titolo “Grilli”, è lui stesso a descriverlo: «Rappresenta alcuni stati d’animo, basti pensare ai famosi “grilli per la testa”, che tramite immagini più leggere, tradotte in testo, voglio far arrivare al mio pubblico. Attraverso un concetto teoricamente più complesso voglio far arrivare il mio messaggio con più semplicità».



Il brano di Mauro Bentivoglio, “Grilli”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali 

Spotify, Deezer, Soundcloud 

e presto ci sarà anche un videoclip che rafforzerà ulteriormente il messaggio del cantante calabrese. 




Per restare aggiornati sulle ultime uscite, le informazioni e la sua musica, basta seguire Mauro Bentivoglio sui social network su

  Instagram,

https://www.instagram.com/bentyone_/?igsh=M3dzbWo0N3MwNXFu&utm_source=qr#

Facebook 

https://fb.me/e/3hcBnUriE

Allora vi aspettiamo in diretta ci sarà in collegamento anche il General Manager Ciro Imperato Tilt Music 

https://www.tiltcorporate.com/

tante soprese durante la trasmissione in collegamento per un commento ci saranno Sara Grimaldi -Giovanni Cocco -e Andrea Caccioli

a presto




Nessun commento:

Posta un commento