mercoledì 11 marzo 2015

Convegno sulla Mammografia e lo Screening: Domande e Risposte

Convegno sulla Mammografia e lo Screening: Domande e Risposte.


Mercoledì 11 marzo 2015 a partire dalle ore 16.00 presso l’Urban Center del Teatro Civico La Spezia, il Dipartimento dei Servizi di ASL5, diretto dal dr. Ilan Rosenberg, unitamente a quello di Prevenzione, diretto dal Dr. Francesco Maddalo, organizzano l’incontro “Mammografia e Screening: domande e risposte”.

L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione secondaria promossa da ASL5 Spezzina, con il contributo della testimonial Carla Signoris, volta a sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza dello screening mammografico e ad aumentarne di conseguenza l’adesione.

Aprono l’incontro il Sindaco Massimo Federici e l’Assessore alla Salute Andrea Stretti del Comune di La Spezia, seguiti dal Direttore Generale di ASL5 Gianfranco Conzi. 


I lavori si articolano in due sessioni: la prima, moderata anche dal Direttore Sanitario di ASL5 Andrea Conti, analizza principalmente i risultati conseguiti nell’ambito del programma di screening in questi ultimi anni nel territorio spezzino e tratta degli aspetti gestionali del programma; la seconda dà voce ai Medici di Medicina Generale, alla Regione Liguria nella persona della Referente regionale per lo screening Prof.ssa Luigina Bonelli, al prof. Francesco Sardanelli, Presidente della Sezione di Senologia della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e dell’European Society of Breast Imaging (EUSOBI) e all’Associazione “Rete delle donne” che sta attivamente contribuendo nel diffondere il messaggio di adesione al programma. sulla Mammografia e lo Screening: Domande e Risposte Mercoledì 11 marzo 2015 a partire dalle ore 16.00 presso l’Urban Center del Teatro Civico La Spezia, il Dipartimento dei Servizi di ASL5, diretto dal dr. Ilan Rosenberg, unitamente a quello di Prevenzione, diretto dal Dr. Francesco Maddalo, organizzano l’incontro “Mammografia e Screening: domande e risposte”. L’iniziativa fa parte della campagna di prevenzione secondaria promossa da ASL5 Spezzina, con il contributo della testimonial Carla Signoris, volta a sensibilizzare la popolazione femminile sull’importanza dello screening mammografico e ad aumentarne di conseguenza l’adesione. Aprono l’incontro il Sindaco Massimo Federici e l’Assessore alla Salute Andrea Stretti del Comune di La Spezia, seguiti dal Direttore Generale di ASL5 Gianfranco Conzi. I lavori si articolano in due sessioni: la prima, moderata anche dal Direttore Sanitario di ASL5 Andrea Conti, analizza principalmente i risultati conseguiti nell’ambito del programma di screening in questi ultimi anni nel territorio spezzino e tratta degli aspetti gestionali del programma; la seconda dà voce ai Medici di Medicina Generale, alla Regione Liguria nella persona della Referente regionale per lo screening Prof.ssa Luigina Bonelli, al prof. Francesco Sardanelli, Presidente della Sezione di Senologia della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) e dell’European Society of Breast Imaging (EUSOBI) e all’Associazione “Rete delle donne” che sta attivamente contribuendo nel diffondere il messaggio di adesione al programma.

Nessun commento:

Posta un commento