giovedì 12 marzo 2015

Sport Club Virtus 1906: grande successo per lo stage tenuto dal Mental Coach Zamboni


Mercoledì 11 marzo presso la struttura di Dimensione Fitness di Ceparana, sede dello Sport Club Virtus 1906, si è svolto uno stage tenuto dal Mental coach Marco  Zamboni.

La figura professionale del Mental Coach è nata in America e, pian piano, si sta diffondendo anche in Italia e in Europa. Agisce sulla sicurezza, sulle aspettative e sullo stress dell’atleta, preparandolo a rispondere agli eventi nel miglior modo possibile. Lavora sulla personalità dell’atleta per rinforzarla e per far emergere il suo potenziale inespresso. E' in primo luogo un lavoro di sblocco e poi di costruzione. Agisce sulla capacità di concentrazione, sulla tenuta emotiva, sul controllo dello stress e su altre variabili. Punta a far dare il massimo allo sportivo.  

Questa settimana la storica società biancoceleste ha potuto vantare la presenza di questa figura tanto utile quanto preziosa grazie allo stage tenuto dal Mental Coach Marco Zamboni, atleta che si occupa di varie discipline sportive che svolge attività anche nell'ambito di varie aziende, operando da tempo nell'entourage di pugili professionisti. 

Un ulteriore passo avanti quello fatto dello Sport Club Virtus, che nella struttura di Dimensione Fitness, oltre a cinque tecnici federali nelle varie discipline di sport del ring, gode dell'ausilio e della presenza costante in palestra di preparatore atletico, osteopata, medico, nonché di attrezzature all'avanguardia e di una splendida piscina.


Per info 335 5464059

di: Claudia Pilia

Nessun commento:

Posta un commento