lunedì 16 marzo 2015

A.I.D.E.A.LA SPEZIA: un pomeriggio all’insegna dell’arte e della storia.



Sarà una settimana ricca di appuntamenti quella dell’A.I.D.E.A. La Spezia , che per il pomeriggio di martedì 17 marzo ha in serbo ben due corsi dedicati agli appassionati di storia dell’arte e storia contemporanea.
Il primo corso, dedicato alla figura di Leonardo da Vinci, avrà inizio alle 15.30 presso il Liceo Classico L.Costa di La Spezia. Gli incontri consentiranno di inquadrare storicamente la figura di Leonardo dalla nascita a Vinci nel 1452 fino alla sua morte in Francia nel 1519. A guidare i presenti nell’analisi della figura dell’artista e delle sue opere e a modulare la discussione sarà la prof.ssa Rosella Mezzani, docente di Storia dell’Arte.
Lo stesso giorno, alle ore 17,15  gli amanti della Storia contemporanea  potranno seguire il corso di Storia del Giappone, una serie di incontri tenuti dallo storico Lorenzo Tronfi dedicati all’evoluzione storica di questo singolare Paese che, pur avendo una piccola estensione territoriale e nonostante l’ostacolo dell’insularità, è riuscito a divenire un asse centrale del potere economico mondiale, grazie al duttile ma tenace carattere dei suoi abitanti.


Per info: A.I.D.E.A. Informazioni Segreteria: V. Manin, 27,La Spezia/ iscrizioni mart., giov, sab h 11-12; lun., merc., giov. h 17-19 tel. 333 9503490 - tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org

di: Claudia Pilia

Nessun commento:

Posta un commento