venerdì 11 ottobre 2019

TANTI CAMPIONI AL VIA, NEL NOME DI GIMONDI

TANTI CAMPIONI AL VIA, NEL NOME DI GIMONDI
Domani l'ultima Classica Monumento della stagione dedicata all'indimenticato Felice Gimondi. Al via tanti nomi di spicco del ciclismo mondiale come Bernal, Roglic, Nibali, Valverde, Adam Yates, Fuglsang, Woods, Gilbert, Benoot. Da scaricare: elenco dei partenti, mappe e programma.
Bergamo, 11 ottobre 2019 – Ufficializzato l'elenco dei partenti della 113esima edizione de Il Lombardia NamedSport, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 243km - un'edizione speciale che rende omaggio all'indimenticato Felice Gimondi. 
La Classica delle Foglie Morte vede al via alcuni dei più grandi campioni del pedale su un percorso molto duro, ricco di asperità tra cui il Muro di Sormano, Ghisallo, Civiglio e San Fermo della Battaglia.
Tra i nomi di spicco i vincitori di Tour de France e La Vuelta a España Egan Bernal (vincitore anche del GranPiemonte NamedSport giovedì) e Primoz Roglic. Attesi anche Vincenzo Nibali (vincitore di questa classica nel 2017, 2015), Alejandro Valverde, Adam Yates, Philippe Gilbert, Jakob Fuglsang, Tiesj Benoot e Michael Woods, vincitore mercoledì della Milano-Torino NamedSport. Al via 25 formazioni: 18 UCI WorldTeams e 7 UCI Professional Continental Teams.

DOWNLOAD

Una maglia dedicata al Campione di Sedrina, disegnata e prodotta da Castelli, verrà consegnata al vincitore della Classica Monumento di fine stagione.

COPERTURA TV IL LOMBARDIA NAMEDSPORT
Il Lombardia NamedSport verrà distribuito sugli schermi televisivi di tutti e cinque i continenti.

RAI, host broadcaster delle corse, produrrà per il segnale internazionale tre ore di immagini in diretta; il suo palinsesto in Italia prevede la trasmissione su RAI 2 dalle 14:00 alle 17:30.

In Francia la corsa verrà mostrata in diretta in chiaro su La Chaine L’Equipe, mentre Eurosport la offrirà live a tutti gli appassionati nel resto d’Europa, in Australia e nel Sud-Est asiatico. La “Classica delle Foglie Morte”, ultima Monumento della stagione, troverà inoltre copertura in chiaro in Svizzera sui canali in tedesco (RTS), francese (SRF) e italiano (RSI) del network SRG SSR, oltre che in Belgio su Q2 (VTM) in lingua fiamminga e su La Une (RTBF) in lingua francese.

Per il resto, Il Lombardia NamedSport troverà spazio sugli schermi di Abu Dhabi Sports Channel in tutto il Medio Oriente e Nord Africa e nei palinsesti di Supersport in Sudafrica. I tifosi giapponesi potranno seguire la corsa sulla OTT DAZN, quelli neozelandesi su Sky Sports.

Nel Nuovo Continente, la copertura in Sudamerica e nei Caraibi è garantita dal network ESPN, mentre in Messico Il Lombardia NamedSport sarà trasmesso in differita da TDN. Negli USA e in Canada invece la corsa sarà disponibile sulle OTT Fubo.tv e Flosports.
I palinsesti internazionali de Il Lombardia NamedSport sono disponibili a questo link.


IL PERCORSO
Partenza da Bergamo in direzione sud attraversando nei primi 40 km la pianura bergamasca per risalire la val Cavallina fino a Casazza dove si affronta la prima salita della corsa il Colle Gallo. Colle seguito da una discesa veloce fino a rientrare dalla val Seriana su Bergamo. Ci si immette quindi nuovamente in strade di pianura che conducono in Brianza. Passaggio breve per Colle Brianza e discesa su Pescate per puntare su Valmadrera e poi in direzione Oggiono e, infine, attraverso Pusiano, Asso e la discesa su Onno portarsi a Bellagio dove inizia la salita del Ghisallo. Salita con pendenze fino al 14% su strada ampia con diversi tornanti. La discesa, molto veloce, si svolge per lunghi rettilinei e si interrompe a Maglio dove immediatamente dopo la svolta a destra inizia la salita della Colma di Sormano. Alcuni km di media pendenza e quindi poche centinaia di metri dopo Sormano si imbocca a sinistra il Muro di Sormano (2 km al 15%) su strada stretta, molto ripida, in parte all’interno di un boschetto, con tornanti strettissimi e con pendenze che attorno ai 1000 m di percorrenza superano il 25% fino a sfiorare il 30%. Superata la Colma segue la discesa su Nesso dove si riprende la strada costiera per raggiungere Como. Si affronta la dura salita verso Civiglio (614 m) con pendenze praticamente sempre attorno al 10% per ridiscendere e riattraversando Como superare l’ultima salita di San Fermo della Battaglia (m 397). Sono presenti due rifornimenti fissi: il primo a San Sosimo (km 112-115) e il secondo a Onno (km 182-185).

Ultimi km
Ultimi 10 km che iniziano dentro l’abitato di Como, si seguono larghi vialoni fino al sottopasso ferroviario dove inizia la salita finale di San Fermo della Battaglia. La pendenza è attorno al 7% (max 10%). Si superano diversi tornanti fino allo scollinamento che avviene attorno ai 5 km dall’arrivo. La discesa su strada larga termina all’ultimo chilometro.
PREMIO SPECIALE DELLA GAZZETTA DELLO SPORT ALLA MEMORIA E DEL GIORNALISTA PIER LUIGI TODISCO
Anche quest’anno, in occasione del 113^ Il Lombardia NamedSport, La Gazzetta dello Sport intende ricordare il collega giornalista Pier Luigi Todisco, scomparso tragicamente il 7 ottobre 2011, mentre in bicicletta stava raggiungendo il suo posto di lavoro nella redazione di Gazzetta.it, con un premio che sarà assegnato al corridore che, per primo, transiterà in cima al Ghisallo, montagna simbolo de Il Lombardia in cima al quale ci sono il Santuario della Madonna protettrice dei ciclisti e il “Museo del Ciclismo” dell’indimenticabile Fiorenzo Magni. Pier Luigi, grande appassionato di ciclismo, sognava di scalarlo in bici e si stava allenando per questo.
Il trofeo sarà consegnato a Como, sul podio premiazioni, al termine della gara.

PREMIO INTERNAZIONALE VINCENZO TORRIANI
La XXII edizione del Premio internazionale Vincenzo Torriani sarà assegnato a - “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”, sposa la professionalità, il sentimento e la gioventù. Ne sono testimonianza i destinatari: Auro Bulbarelli, Faustino Coppi e Letizia Paternoster. L'evento si svolgerà sabato 12 ottobre alle 18,30 dopo la conclusione del Lombardia. Il prestigioso riconoscimento, voluto dai familiari dell’ “Ultimo patron” con il patrocinio di RCS Sport-La Gazzetta dello Sport, sarà conferito  a Como nella prestigiosa sede dello Yacht Club di viale Puecher.
#ILombardia

2 commenti:

  1. SEI UNA VITTIMA DI FALSI Hacker e truffa sui prestiti bancari⁉️

      Recentemente abbiamo ricevuto lamentele da parte di persone su come hanno perso soldi 💵 a SPAMMER che si definiscono HACKER o OFFERTE DI PRESTITO BANCARIO. Sono su Internet e condividono false testimonianze. Per favore, non innamorarti delle loro bugie perché questo è solo un modo per attirarti.

       Dicono che bugie del genere di tali-:
    ▪️Bitcoin Auction ▪️Western Union Hack
    ▪️Blank Credit Card ▪️Clearing dei precedenti penali
    ▪️Prendere offerte. ▪️Bank Account Loading
    ▪️Cambiare i voti universitari e così via.
      Queste sono tutte bugie e non dovresti innamorarti di loro.

      "PLUGGERS GLOBALI" è qui per aiutarti a recuperare tutti i tuoi soldi 💵 di cui sei stato strappato.
             CHI SONO PLUGGERS GLOBALI⁉️
    Siamo un gruppo di esperti informatici che sono membri del forum "HACKERONE". Ci siamo dedicati ad aiutare le vittime di queste truffe a recuperare tutto il denaro che è stato loro tolto in modo falso.
      
    Se sei stato vittima di questi ladri, devi contattarci al più presto in modo da poter riavere i tuoi soldi.
    Email: globalpluggers@gmail.com
    N. +1 (808) 600 0773 (Numero disponibile anche su WhatsApp)

    Nota:
    Ti preghiamo di sapere che non ti addebitiamo alcun costo per il servizio di recupero fondi, il nostro servizio di recupero fondi è di aiuto e quindi è gratuito.

    Forniamo anche servizi di pirateria informatica come:
    🔸Hacking / Cloning del telefono
    🔸 Hacking e-mail e recupero password
    🔸Social Media Hacking & Passowrd Recovery
    Recovery Recupero file eliminati 🔸 Tracking mobile
    Detection Rilevazione ed eliminazione di virus.

    Contatto-:
    Email globalpluggers@gmail.com
    N. +1 (808) 600 0773 (numero disponibile anche su WhatsApp)

    RispondiElimina
  2. Are you interested in any kinds of hacking services?
    Feel free to contact TECHNECHHACKS.

    For years now we’ve helped so many organizations and companies in hacking services.
    TECHNECHHACKS is a team of certified hackers that has their own specialty and they are five star rated hackers.

    We give out jobs to hackers (gurus only) to those willing to work, with or without a degree, to speed up the availability of time given to jobs!!

    Thus an online binary decoding exam will be set for those who needs employment under the teams establishment.


    we deal with the total functioning of sites like,


    • SOCIAL MEDIA (Facebook, Twitter, Instagram, Snapchat, google hangout etc.)

    • SCHOOL GRADES

    • IOS/OS

    • CREDIT SCORES

    • BANK ACCOUNTS

    • SPOUSES PHONE

    Our special agents are five star rated agents that specializes in the following, and will specially be assigned to you for a special job well DONE.

    • WESTERN UNION TRANSFER

    • CREDIT CARDS INSTALLATION

    • MONEY FLIPPING

    • CRIMINAL RECORDS

    • BTC RECOVERY

    • BTC MINING

    • BTC INVESTMENT

    Thus bewere of scammers because most persons are been scammed and they ended up getting all solutions to their cyber bullies and attacks by US.

    I am Jason williams one of the leading hack agent.

    PURPOSE IS TO GET YOUR JOBS DONE AT EXACTLY NEEDED TIME REQUESTED!!!



    And our WORK SUCCESS IS 100%!!!



    We’re always available for you when you need help.

    Contact or write us on:

    Technechhacks@gmail.com

    SIGNED....!

    Jason. W

    TECHNECHHACKS
    2021©️All Right Reserved

    RispondiElimina