giovedì 10 ottobre 2019

Giornata nazionale delle famiglie al museo

Giornata nazionale delle famiglie al museo.


Domenica 13 Ottobre torna la giornata nazionale delle famiglie al museo
Attività per famiglie alla Fortezza Firmafede a tema “Storytelling”


Dopo il successo delle scorse 6 edizioni e in particolare di quella del 2018 che ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone, domenica 13 Ottobre torna la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO ( F@Mu ) , un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia.
Come ogni edizione anche quest’anno F@Mu sarà centrata su un filo conduttore. Il tema di quest’anno – C’ERA UNA VOLTA AL MUSEO – vuole presentare al pubblico di F@Mu e ai Musei aderenti alla manifestazione l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.

La cooperativa Earth, ente gestore della Fortezza Firmafede, anche quest’anno ha aderito all’iniziativa proponendo un modo creativo ed originale di scoprire il museo delle Fortificazioni - MUdeF e la fortezza.  Domenica 13 alle ore 15.30 le famiglie partecipanti percorrendo le sale della fortezza e del museo tenteranno di ricostruire una fantastica storia popolata da dame, draghi e cavalieri. I bambini creeranno così un loro racconto e lo vivranno in prima persona. 
L’attività è dedicata a famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni. Costi: bambini 5€  - genitori 3€
Obbligatoria la prenotazione tramite form online sul sito www.fortezzafirmafede.it 
________________________________________________________________


Per info: didattica@earthscrl.it;
Reparto comunicazione: comunicazione@earthscrl.it;



Sarzana,  9 Ottobre 2019



Nessun commento:

Posta un commento