giovedì 17 ottobre 2019

Stanziati 404mila euro di contributi alle Unioni di Comuni

Stanziati 404mila euro di contributi alle Unioni di Comuni
Stanziati 404mila euro di contributi alle Unioni di Comuni. Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo dell’entroterra, Stefano Mai.

“Si tratta di finanziamenti dedicati alle Unioni di Comuni in essere al 31 agosto del 2019 – spiega l’assessore Mai – I finanziamenti saranno concessi tramite la partecipazione al bando regionale a cui possono accedere le Unioni che gestiscono in forma associata almeno una funzione comunale fondamentale o un servizio riconducibile a queste funzioni. Per fare domanda è necessario che le Unioni siano in possesso del Codice fiscale, di una funzione di tesoreria, di un codice iban, di un organo di revisione economico-finanziaria e del bilancio di previsione 2018 e del rendiconto 2017 approvati”.

“Sarà possibile godere di un finanziamento massimo di 60mila euro – prosegue l’assessore Mai – i fondi saranno ripartiti secondo la graduatoria del bando che attribuisce dei punteggi in base al numero e alla tipologia di funzioni aggregate esistenti. Le domande si possono inviare a Regione Liguria entro il 14 novembre di quest’anno. I fondi verranno liquidati in un’unica soluzione e dovranno essere destinati alle spese che riguardano la gestione unificata. In questo caso è possibile che siano finanziate anche le funzioni che saranno unificate entro il 30 settembre del 2020, l’importante è che siano indicate nello schema di previsione delle spese che dovrà essere allegato alla domanda”.

Nessun commento:

Posta un commento