venerdì 11 luglio 2014

PORTOVENERE diventa borgo totalmente Wi-Fi.


GENOVA, 11 LUGLIO 2014

PORTOVENERE diventa borgo totalmente Wi-Fi.  
REGIONE LIGURIA, BANDA LARGA, ULTERIORI FONDI PER CONCLUDERE IL PROGETTO -




GENOVA.  “Mettiamo mano ad alcuni posti dove la banda larga non arriva, colmando anche la lacuna , che nei prossimi mesi avrà banda larga e wi-fi”. Lo ha detto oggi il presidente Claudio Burlando rendendo noto che la Giunta regionale ha deliberato un nuovo stanziamento per concludere il progetto della Banda Larga e per rafforzare i servizi al territorio. L’importo stanziato ammonta a 350 mila euro di fondi europei POR FESR. Terminati gli interventi per la banda larga nelle aree a fallimento di mercato delle province di Genova e La Spezia.
 A questi si aggiunge l’odierna integrazione ai già fondi stanziati per raggiungere le ultime aree dei Comuni rimasti scoperti. In dettaglio, gli ulteriori fondi serviranno alla copertura e all’attivazione del Wi-Fi nel borgo di PORTOVENERE.

 Burlando ha sottolineato che la Regione Liguria manterrà alto il livello di controllo del territorio per l’annullamento definitivo del digital divide e che saranno adottati tutti gli interventi per consolidare l'obiettivo di una Regione completamente connessa alla Rete entro la fine del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento