mercoledì 16 luglio 2014

NUOVO VESTITO GRAFICO PER SPEZIATV .


NUOVO VESTITO GRAFICO PER SPEZIATV .


  • Fra pochi giorni parte il nuovo vestito grafico  di SPEZIATV.Sarà piu' chiaro e visibile dove iscriverti via email o RSS feed se vuoi ricevere un aggiornamento quando viene pubblicato un nuovo articolo. Nella Home Page saranno visibili solo alcuni pezzetti dei vari articoli, così che tu possa facilmente scegliere quale ti interessa di più. Sulla sidebar  troverai anche un box, dove potrai scegliere se dare un’occhiata agli articoli più recenti, a tutti gli argomenti o alle tematiche di interesse.Sempre sulla Sidebar  potrai accedere alla pagina di SpeziaTv!Se hai già aderito alla pagina, grazie davvero per aiutarmi a diffondere la voce, se invece sei nuovo, non esitare a cliccare sull’icona mi piace’ .

  • Dopo 4 anni di gestazione SPEZIATV , un progetto nato nel 2010 che si occupa  del supporto alle televisioni  nella complessa fase di transizione  dal  mondo analogico al digitale. SPEZIATV , è una WEBTV abbastanza insolita e decisamente innovativa dal momento che intende attrarre con la partecipazione e la condivisione delle conoscenze del territorio, offrendo contemporaneamente la piattaforma alle comunità SPEZZINE perché al suo interno possano organizzare una autonoma strategia di comunicazione.


L’obiettivo è quello di sperimentare forme nuove di interazione e intermediazione fra fornitori e fruitori, fra produttori e consumatori di contenuti video.
 SPEZIATV  è una WEBTV  interamente basata sul motore di ricerca GOOGLE , YOU TUBE , E I SOCIAL FACEBOOK ,TWITTER che indicizza e (ri)organizza i video già presenti in rete( in creative commons), video che raccontano la provincia e le sue genti, la loro vita, e anche la sua storia,  il frutto  della propria attività ricreativa, intellettuale e lavorativa, video postati sul web da utenti finali, gruppi, imprese, enti e associazioni.
SPEZIATV aderisce al Progetto MADE IN LA SPEZIA ,

aspira a costruire  grazie al crowdsourcing una rete di supporter che amano la propria terra e che possono contribuire alla sua valorizzazione anche con una semplice segnalazione. Si tratta di un progetto innovativo di media digitale dal forte impatto sociale, un punto di incontro e confronto proficuo fra Profit e No profit che permetterebbe di sperimentare la partecipazione  delle comunità e dei singoli cittadini alla costruzione di un ecosistema delle conoscenze, della memoria, del lavoro e di tutte le espressioni culturali che lo caratterizzano. 

Nessun commento:

Posta un commento