martedì 1 luglio 2014

Lions Club di Sarzana e il Comune di Sarzana hanno presentato il volume "GUIDA ALLA VISITA DI SARZANA "


Lions Club di Sarzana e il Comune di Sarzana hanno presentato il volume
 "GUIDA ALLA VISITA DI SARZANA "




Sono stati  presenti: il giornalista Pino Meneghini, autore dei testi, che ha raccontato la sua Sarzana con un certo romanticismo, mai venendo meno alla storia e alla veridicità dei fatti.
In rappresentanza del Lions Club di Sarzana, che ha commissionato la Guida, ci sono stati il Segretario Gianfranco Paolini e il Presidente Franco Ferrari. Sono state  trasmesse in video le splendide fotografie, fatte appositamente dal fotografo Riccardo Podestà.
Non poteva mancare all'interno della Guida un capitolo dedicato alle tradizioni enogastronomiche di Sarzana, a cura del giornalista Salvatore Marchese, anch'esso presente venerdì.
Per l'Amministrazione presente il Sindaco Alessio Cavarra e l'Assessore alla cultura Sara Accorsi.
Il progetto editoriale è a cura di RES Comunicazione.
Al termine della presentazione è stato offerto una degustazione di prodotti tipici del territorio ben raccontati nella Guida nel testo scritto dal giornalista Salvatore Marchese.
La sera di venerdì 27 giugno, inoltre, nella notte bianca a Sarzana e il Lions ha inaugurato la vendita della Guida, con un gazebo posizionato in P.zza San Giorgio.
La guida sarà anche in vendita nelle librerie di Sarzana: “Bernardini Alessandro” in Via Mascardi, “L’Altro Luogo”  in Via Fiasella, “Il Mulino dei libri” in Via Cigala, “Comic House” in Via Gramsci.
I principali sponsor della Guida sono: cantine Lunae Bosoni. Cibiamo Group, Hotel Sant'Andrea, Agriturismo Le Serre, Crastan, Librerie: Bernardini Alessandro, l'altro luogo, Il Mulino dei libri, Comic House. Agenzia viaggi Malaspina.
La guida sarà anche in vendita  presso il gazebo Lions sulla passeggiata Morin, in occasione della XV regata velica “Trofeo Lions Interdistrettuale”  presso il porticciolo Assonautica della Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento