lunedì 26 maggio 2014

Parte la quarta edizione del premio 'Lunezia da bere".

Parte la quarta edizione del premio 'Lunezia da bere".




Sabato 31 Maggio, alle ore 14.30  sala di rappresentanza del Comune di Carrara si terrà la quarta edizione del premio 'Lunezia da bere'. La manifestazione nasce da un’idea del manager Stefano Sturlese e dello chef Paolo Rigamonti,  che hanno creato l’etichetta di un vino  con il logo del famoso Premio Lunezia  al fine di valorizzare il comprensorio e la città di Carrara.
Il riconoscimento viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, a La Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana.  “Premiare chi ha dato prestigio e ulteriore valore al territorio apuano…” questo lo slogan della manifestazione. I premiati sono scelti da una giuria di giornalisti, professionisti e imprenditori. 
 Tra le novità di quest’anno il concorso “Miss Lunezia da Bere” che tra le varie candidate ha eletto vincitrice Benedetta Guelfi, ideale rappresentante di un titolo ispirato al vino che viene dato in omaggio ai premiati.
Il premio Lunezia da Bere è lieto di annunciare l'importante accordo con la casa vinicola Di Giovanna che  sulle orme del bisnonno Cristoforo, che piantò la prima vigna nel 1860 e realizzò la cantina nel vecchio baglio di Fiuminello,  ha continuato a coltivare vigneti e oliveti con immutata passione e profondo orgoglio. 
Aurelio e Barbara DI GIOVANNA, aiutati dai figli Gunther e Klaus, hanno avviato negli anni '80 un approfondito studio delle condizioni micro-pedoclimatiche dei loro terreni ed individuato i vitigni più adatti. Risultato: 5 vigneti (Gerbino,Paradiso, Miccina, San Giacomo e Fiuminello) dove si alternano vitigni autoctoni e internazionali, che esprimono in modo unico e irripetibile l'essenza di questa parte della Sicilia.
I vini  Di Giovanna sono espressione della cultura siciliana e Il Premio Lunezia da Bere in virtù delle operazioni di marketing territoriale che promuove le eccellenze nazionali è entusiasta di annunciare che la bottiglia del Premio è della prestigiosa casa vinicola Di Giovanna.



L’edizione 2014 vedrà premiati Dario Vergassola, Ristorante ReBacco, Florio Bontempi , Luca Natale, Chicco Evani, Luisa Cavallo . Il riconoscimento viene consegnato a tutte quelle personalità che con la loro arte o professione hanno dato lustro al territorio che va dalle Apuane, a La Spezia, alle Cinque Terre e la Lunigiana. “Premiare chi ha dato prestigio e ulteriore valore al territorio apuano…” questo lo slogan della manifestazione. I premiati sono scelti da una giuria di giornalisti, professionisti, imprenditori.

Tra le novità di quest’anno il concorso “Miss Lunezia da Bere” che tra le varie candidate ha eletto vincitrice Benedetta Guelfi ideale rappresentante di un titolo ispirato al vino che viene dato in omaggio ai premiati:


I premiati:
Dario Vergassola
Florio Bontempi
Luca Natale
Nadia E Simona Cavazzini
Chicco Evani
Luisa Cavallo

La giuria del premio è composta da:


Stefano Sturlese Manager
Barbara Cucurnia Avvocato
Fausta Belli Portavoce del Lunigiana D’autore
Stefano De Martino Patron premio Lunezia
Lorenzo Baglioni Presidente Carrara in Vetrina
Luigi Danesi Scrittore
Paolo Rigamonti Chef

La conferenza stampa e la consegna dei premi alla presenza dell’amministrazione di Carrara , si terrà presso la sala di rappresentanza del Comune di Carrara il 31 Maggio 2014 alle ore 14:30. Il relatore della serata sarà lo scrittore Marco Buticchi.


www.premioluneziadabere.onweb.it 


Paolo Rigamonti rigap@libero.it

Stefano Sturlese s.sturlese@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento