NOTIZIE DAI LETTORI
Un lettore Spezzino: "SACCHETTI SPAZZATURA SPARSI OVUNQUE"
LA SPEZIA
- Gentile redazione blogger Speziatv ,
Sono appena rincasato dopo avere passato la mattinata girando in macchina per lavoro tra Mazzetta, Favaro e Canaletto... e sento il bisogno di denunciare ancora una volta la grave situazione in cui versa la questione rifiuti nella nostra città.
Il Centro Kennedy è circondato dai rifiuti, sacchetti sparsi ovunque dal vento e dilaniati dai gabbiani con relativo contenuto sparso nel raggio di decine di metri.
Al Favaro e al Canaletto
Il Centro Kennedy è circondato dai rifiuti, sacchetti sparsi ovunque dal vento e dilaniati dai gabbiani con relativo contenuto sparso nel raggio di decine di metri.
Al Favaro e al Canaletto
la situazione non è migliore... cumuli di rumenta alti più di un metro (e visibilmente li da tempo).
Dopo 4 anni di lotte per "spostare" questi contenitori (lato via bosco con scivolo pronto...), tutti i giorni transitano i bambini,...topi,gatti,piccioni,gabbiani,cani,...sopraluoghi asl...siamo quasi alla fine dell'anno scolastico 2013/2014 e immancabilmente "sotto votazioni", i cittadini del quartiere si recheranno a votare i loro "beniamini", qualcuno dirà era la mia scuola, la mia classe...è la scuola, la classe di mio figlio nipote ecc...ma continua a non vedere anzi non vedere non si riesce a pulire .
Mi piange il cuore nel vedere la mia amata città ridotta in queste condizioni e mi rattrista ancora di più notare un totale disinteresse da parte di chi di dovere, ovvero Acam e soprattutto dalla nostra amministrazione. Da quando è stata introdotta la raccolta differenziata 'porta a porta' la situazione rifiuti nella nostra città è precipitata... quindi mi chiedo... Non sarebbe ora che ognuno riconoscesse i propri limiti e tornassimo ai nostri vecchi e cari bidoni della rumenta?
LETTERA FIRMATA .
Nessun commento:
Posta un commento