Avviato
stamani il progetto di customer satisfaction sui servizi comunali:
volontari negli uffici per la distribuzione dei questionari .
E' partita questa mattina e
continuerà per le prossime due settimane, l'indagine di gradimento
dei servizi comunali che è, per il momento, rivolta alle cosiddette
attività di sportello, ovvero quelle che prevedono un contatto
diretto con il pubblico. La finalità di questa attività è quella
di rilevare il grado di qualità dei vari servizi percepito dai
cittadini e, successivamente, mettere eventualmente in atto
correttivi e politiche di miglioramento. Gli uffici coinvolti
nell'indagine sono: Urp, Demografici, Tributi, Protocollo,
Suap-Commercio, Sportello Unico per l'edilizia, Biblioteca, Ufficio
Scuola, Polizia Municipale, Servizi sociali. In un secondo momento il
sondaggio verrà esteso anche ai servizi educativi, ovvero scuola
materna e scuola dell'infanzia. “Rilevare il grado di soddisfazione
dei cittadini rispetto ai servizi che fornisce il Comune- spiegano il
sindaco Alessio Cavarra e l'assessore con delega ai rapporti con il
cittadino Elisabetta Ravecca- era un impegno spefico al quale abbiamo
iniziato a lavorare da subito. Dopo una prima fase in cui abbiamo
acquisito il lavoro svolto dalle cooperative che hanno in appalto
alcuni nostri servizi (settore socio-assistenziale e mense
scolastiche) ora interveniamo direttamente con l'ausilio dei
volontari che coordinati dall'Urp somministreranno i questionari ai
cittadini che si rivolgono per qualsiasi esigenza a nostri uffici.
Invitiamo pertanto i cittadini a impiegare pochi minuti per la
compilazione dei moduli aiutandoci migliorare il nostro lavoro,
tenendo conto dei loro suggerimenti”.
Da rilevare che i
volontari coinvolti nel progetto di customer satisfaction sono quelli
iscritti all'albo comunale di recente istituzione. Tutti saranno
muniti di apposito tesserino di riconoscimento e forniranno un
supporto operativo ai vari uffici nella somministrazione dei
questionari ai cittadini. L'obiettivo dell'Amministrazione è quello
di stabilizzare le attività di rilevazione nell'arco dell'anno a
partire dal 2015.
SCRITTO DA CINZIA BARUZZO
Nessun commento:
Posta un commento