lunedì 26 maggio 2014

Lo Spezia Calcio un giorno per la nostra città decoro urbano


Lo Spezia Calcio un giorno per la nostra città 

decoro urbano.



 
La Spezia 26 maggio

Si dice che il battito d'ali di una farfalla può far scatenare un uragano nell'altro emisfero, ci auguriamo che ali d'aquila smuovano molto di più e molto più vicino

Quarto e ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Un giorno per la nostra città’, con tutte le squadre di Serie B Eurobet che hanno dedicato la propria giornata a curare il territorio, contribuendo a saldare il legame con la propria comunità mostrando con un gesto concreto, visibile la propria riconoscenza verso quell’affetto che ogni sabato la gente gli dimostra. Dopo infanzia (lo scorso febbraio), terza età (a marzo) e diversamente abili (ad aprile), il tema dell’ultimo rendez-vous era il decoro urbano.
                  

E così questo pomeriggio, in accordo con l'Assessorato all'Ambiente spezzino e con la società ACAM Ambiente, capitan Schiattarella, insieme con Appelt, Bellomo, Catellani, Culina, Gentsoglou, Lisuzzo, Madonna e Seymour, si sono adoperati nella pulizia straordinaria di una parte dell'area del parcheggio di interscambio antistante il palazzetto dello sport, inserita tra strutture sportive e padiglioni fieristici, una zona frequentatissima da giovani, ma troppo spesso lasciata ad incuria e abbandono. Gli aquilotti, armati di guanti, ramazze e palette, hanno affrontato cartacce, bottigliette di plastica e  rifiuti di vario genere.


Ma non solo rifiuti; il decoro urbano affronta tra l’altro il vandalismo, il dissesto stradale, la segnaletica, le affissioni abusive e la cura delle zone verdi.
Si dice che il battito d'ali di una farfalla può far scatenare un uragano nell'altro emisfero, ci auguriamo che ali d’aquila smuovano molto di più e molto più vicino.


scritto dalla redazione Spezia Calcio

Nessun commento:

Posta un commento