martedì 17 febbraio 2015

TI DICHIARO EREDE DIGITALE...DEL MIO PROFILO FACEBOOK!

TI DICHIARO EREDE DIGITALE...DEL MIO PROFILO FACEBOOK!


Una macabra trovata quella di Zuckerberg, che da oggi permette ai propri affezionati utenti statunitensi di designare un erede digitale per il proprio profilo Facebook.


Attenti a ciò che postate su Facebook, perché ciò che scrivete potrebbe rimanere online per l’eternità grazie alla nuova raccapricciante (ma per alcuni utile) possibilità di scegliere un erede che si prenda cura del vostro profilo in vostra…assenza. Attraverso il “servizio” Legacy Contact, sarà possibile indicare un componente della famiglia o un’altra persona iscritta al social network come affidataria del profilo.
I parenti o amici più curiosoni o impiccioni però si mettano l’anima in pace perché l’avere avuto il privilegio di poter gestire il profilo del compianto utente non gli garantirà pieni poteri sulla preziosa pagina: l’erede, previa autorizzazione, potrà scaricare messaggi e foto, ma non potrà scaricare le conversazioni private o modificare i post presenti.
L’iniziativa  sta già riscuotendo molto successo, in particolare tra coloro che non sono ancora soddisfatti delle proprie 10 ore trascorse su Facebook ogni giorno e che vogliono assicurarsi che tutti i propri stati d’animo e le proprie canzoni continuino ad allietare in eterno le vite di coloro che apriranno la pagina.
E’ proprio il caso di dire: nei secoli dei secoli…Facebook.




Pubblicato da Claudia Pilia

Nessun commento:

Posta un commento