venerdì 20 ottobre 2017

Laboratorio dello Sviluppo economico

Laboratorio dello Sviluppo economico .

Nasce il Laboratorio dello Sviluppo economico. Al via una serie di incontri per definire strategie e metodo
L’Amministrazione comunale chiama a raccolta tutte le realtà sociali, economiche, imprenditoriali e culturali che operano in città per avviare e costruire con loro un percorso di sviluppo economico.
Il primo incontro di start up si terrà venerdì 20 Ottobre alle 10 presso la Sala multimediale del Comune della Spezia dove prenderà ufficialmente il via “IL LABORATORIO DELLO SVILUPPO ECONOMICO”, un momento di incontro tra gli attori del sistema economico locale, utile ad approfondire alcuni temi prioritari per lo sviluppo della nostra città. Sono stati il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore allo sviluppo economico Genziana Giacomelli ad annunciare e illustrare l’iniziativa questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Civico.
Il laboratorio sarà funzionale alla definizione degli ambiti di sviluppo su cui l’Amministrazione si impegnerà a lavorare nei prossimi anni ed in relazione ai quali verranno avviati dei percorsi specifici.
Quello di venerdì sarà un primo incontro esplorativo in cui verranno individuati gli ambiti, il metodo di lavoro, gli strumenti che si intendono utilizzare, i componenti dei diversi gruppi di lavoro e verrà definito un calendario degli incontri futuri. La finalità specifica che l’Amministrazione intende perseguire è l’elaborazione di un piano di intervento e di azione atti a favorire lo sviluppo economico del territorio.
Al primo incontro sono stati invitati: Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Camera di commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, Confindustria La Spezia , CNA La Spezia, Confartigianato La Spezia, Confesercenti La Spezia, Confcommercio La Spezia, Confcooperative La Spezia, Legacoop Liguria - La Spezia, Confagricoltura La Spezia, Confederazione Italiana Agricoltori La Spezia, Coldiretti La Spezia, CGIL La Spezia, UIL La Spezia, CISL La Spezia e UGC CISL.

Nessun commento:

Posta un commento