sabato 21 febbraio 2015

Leggimi una storia: l’ A.I.D.E.A. La Spezia intrattiene i bambini della Scuola Materna Beghi con lettura e animazione.



Il 25 febbraio alle ore 10 presso l’Area bambini della Biblioteca Civica Beghi torna l’appuntamento con la lettura e l’animazione con “Leggimi una storia” il progetto ideato nell’ambito di Nati per leggere, iniziativa di rilevanza nazionale che dal 1999 coinvolge l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Associazione culturale Pediatri.

La giornata avrà inizio con la lettura del libro "Uffa bebè" che prenderà in esame il tema della nascita e dell'arrivo di un nuovo componente della famiglia;  si proseguirà con "Piccolo blu piccolo giallo” che introdurrà il bambino nel fantastico mondo dei colori attraverso la breve, ma entusiasmante storia di un’amicizia.

Durante l’appuntamento del 27 febbraio si parlerà invece di paure e amicizia con "La casa stregata” infestata, insieme a una vecchia biblioteca, da gnomi, streghe e fantasmi; i protagonisti sfideranno la paura e faranno amicizia. Si parlerà ancora del dono dell’amicizia con "Io da grande”, un libro pop up, tattile e divertente. 


Ad incantare i bimbi della Scuola Materna Beghi con la propria voce le lettrici Samantha Ferrari e Valentina Ballerini del  Gruppo “Letture animate” Aidea. 

di: Claudia Pilia 
clapilia30@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento