lunedì 29 settembre 2014

Successo di partecipanti all'undicesima camminata del 2014 di Ambientevivo.

Successo di partecipanti all'undicesima camminata del 2014 di Ambientevivo.

MonteMarcello- Continuano con successo le camminate organizzate dall'associazione Ambientevivo, con Presidente Marino Fiasella, alla scoperta dei luoghi più caratteristici e di grande valenza ambientale del nostro territorio provinciale.
La prima camminata d'autunno, l'undicesima del 2014, ha portato un centinaio di partecipanti sul panoramico sistema collinare che divide il golfo della Spezia dalla pianura del fiume Magra, offrendo una splendida vista a 360° dalle Alpi Apuane al promontorio di Portovenere.



Il percorso ha attraversato l'orto botanico che sorge sulla vetta del monte Murlo per poi concludersi nella Batteria Chiodo, costruita nei primi anni del Novecento dal Genio Militare, recentemente riconvertita ad ostello turistico.

Al termine della giornata sono stati premiati i vincitori del concorso web “Scatta e vinci” che premia gli autori delle fotografie che hanno ottenuto con il maggior numero di “mi piace” sulla pagina facebook dell'associazione. In merito alla precedente camminata in Palmaria vince il primo premio Michela Lucchinelli; seconda posizione per Giovanna Varese.



La prossima camminata, all'insegna dell’atmosfera e dei sapori di stagione, è fissata per il 12 Ottobre. Per essere sempre aggiornati su tutte le iniziative è possibile iscriversi alla newsletter, facendo richiesta all'indirizzo email :ambientevivosp@gmail.com, 

oppure consultare la pagina Facebook “Ambientevivo SP”.
https://www.facebook.com/ambientevivospezia

Nessun commento:

Posta un commento