venerdì 12 settembre 2014

Atleti Spezzini ai Giochi Europei Special Olympics di Aversa.

Atleti  Spezzini ai Giochi Europei Special Olympics di Aversa.

Aurora Maggiani, Leonardo Lancia, Simone Bianchi ed il tecnico Moreno Cerchi sono in viaggio verso Anversa dove i nostri Atleti Speciali parteciperanno ai Giochi Europei Special Olympics che si svolgeranno dal 12 al 21 settembre.
Anversa ospiterà più di 2000 Atleti provenienti da 58 paesi e vedrà anche la partecipazione di 4000 volontari che affiancheranno i nostri Atleti, 2000 famigliari e si attendono, per la cerimonia d’apertura che si svolgerà domani a Paleis 12, più di 40000 persone.
Gli Atleti della delegazione italiana gareggeranno nell’Atletica Leggera, Pallacanestro Unificata, Nuoto, Calcio Unificato, Badminton e Bocce.
Aurora gareggerà nel lancio della pallina e nella corsa dei 50 metri, Leonardo e Simone svolgeranno il concorso completo in ginnastica artistica ( corpo libero, sbarra, volteggio, anelli, cavallo con maniglie e parallele) e Moreno è stato scelto come tecnico del gruppo della nazionale di ginnastica artistica.
Ancora una volta tanta è la soddisfazione e l’orgoglio dell’ Anffas La Spezia- Polisportiva Spezzina nel vedere partire i propri Atleti e tanta è l’emozione dell’attesa di questa esperienza che vivranno.
Leonardo è alla sua terza convocazione internazionale, dopo Dublino 2003 e Shangai 2007, è arrivata questa ennesima chiamata a dimostrazione del grande lavoro, impegno e edizione che svolge alla Pro Italia dove con Simone è seguito da Moreno Cerchi.
Per Simone ed Aurora è la prima esperienza, una nuova avventura che Special Olympics Italia ha voluto dare ai nostri splendidi Atleti per i risultati sportivi raggiunti e per un importante percorso di autonomia che ha permesso di affrontare una trasferta così impegnativa.
Ancora una volta l’attività sportiva è concepita come il mezzo più efficace per sviluppare autonomie personali, per aumentare la propria autostima e per creare reali momenti di inclusione.
Siamo sicuri che i nostri ragazzi vivranno questa meravigliosa esperienza impegnandosi al massimo e come recita il giramento dell’Atleta Special Olympics tenteranno con tutte le loro forze di conquistare la vittoria, vittoria, che per noi, hanno già raggiunto con i loro sorrisi, gli occhi colmi di emozione, gli abbracci di una partenza che rimarrà nei cuori e nei ricordi di tutti coloro che da tanti anni fanno il tifo per loro……
Forza Ragazzi vi aspettiamo!!!!!!! .....

Nessun commento:

Posta un commento