martedì 19 agosto 2014

Réclame Pitei 'n Cantina 2014! Mangia, beva e.. Camina!



Réclame Pitei 'n Cantina 2014! Mangia, beva e.. Camina! 









Sarà la due giorni del 29 e 30 agosto quando il paese di Pitelli celebrerà la TERZA edizione della manifestazione che già ha segnato il calendario dell'estate spezzina.
Gioà, il padre di famiglia che dopo un bisticcio con la moglie girò per due giorni e due notti tra bar e cantine del paese sarà il protagonista della festa ambientata negli anni 50. Saranno riaperti osterie ed antichi negozi: il Mogogno, i Paolotti, Bar nello, il Magazzin grosso,Latteria , la Maiò, il forno della Milly etc.
Pitei 'n cantina anche quest'anno sarà l’ecofesta dell’ estate spezzina: raccolta differenziata, prodotti a chilometri 0 e abbattimento della CO2 emessa.
"La nostra non è una festa, - dicono dalla Pro loco - ma un atto di amore per il nostro territorio perchè la comunità pitellese per ragioni evidenti e ben note è sempre stata sensibili alla tematica ambientale.
Noi siamo stati il primo borgo del comune della Spezia ad effettuare la raccolta differenziata che già da alcuni anni viene effettuata con successo attraverso il metodo del porta a porta".

Pitei 'n cantina è stata scelta come ecofesta dalla Regione Liguria, proprio per il suo impegno ad utilizzare prodotti a chilometri zero come vino, muscoli, formaggi, miele, olio, verdure, per la scelta di fornire esclusivamente materiali biodegradabili, per i corsi di educazione ambientale seguiti dai volontari, per la raccolta differenziata durante i giorni della festa e per l'impegno ad abbattere la co2 emessa durante la manifestazione con la piantumazione di nuovi alberi di ulivo.

"E' l' unica festa del comune della Spezia ad essere certificata, ne siamo fieri e orgogliosi crediamo che da questo piccolo borgo dalla sua rete sociale ci sia molto da imparare" - concludono gli organizzatori.

TI ASPETTIAMO.......

DUE BUS NAVETTA DA PAGLIARI
OGNI 30 MINUTI
DALLE 18:00 ALLE 01:00




Nessun commento:

Posta un commento