venerdì 22 agosto 2014

Boxe Ricominciano i corsi lunedì 25 Agosto

Boxe Ricominciano i corsi  lunedì  25 Agosto .

Riccardi Boxing team Si trova   Presso La palestra  Qality   Gestita dal  Amico Massimo Pensa   a La Spezia  in  via Del Canaletto 269, Una  struttura  di 1000 MQ  di livello e di accoglienza e con possibilità' strumentali e tecniche sicuramente alta.
Per Luca il pugilato è una vera e propria scuola di vita a cui attribuisce un valore altamente educativo e formativo. “Attraverso il pugilato”, afferma Luca Riccardi, “l’allievo raggiunge autodeterminazione e autocontrollo, una maggiore sicurezza in se stesso e la capacità di accettare l’altro e di cooperare in compiti comuni”.

E’ proprio questo il compito principale del “Luca Riccardi Boxing Team”: aiutare i giovani a credere in se stessi, attraverso l’apprendimento di valori come la disciplina, l’allenamento e lo spirito di sacrificio per raggiungere un obiettivo, qualunque esso sia.

Il pugilato non è solo un’attività fisica ma anche un vero e proprio stile di vita e un modo di pensare. Pensare positivo, sempre.
Sul ring non ci si può permettere di non credere in se stessi: non si avrebbe alcuna possibilità non solo di vincere l’incontro ma anche di rimanere in piedi.
Questa filosofia è applicabile non solo al pugilato ma anche nella vita di tutti i giorni, quella con cui ognuno di noi, quotidianamente, si trova a dover fare i conti: perché il pugilato è, più di ogni altro sport, una metafora della vita.
Ebbene, credere in se stessi non è un automatismo ma un risultato raggiungibile solo attraverso disciplina e allenamento metodico.
La scuola di pugilato di Luca Riccardi è aperta a tutti (amatori, agonisti, donne, bambini) proprio perché tutti possono beneficiare di questo fantastico sport e apprenderne i valori. i corsi x bambini  incominceranno il 15 settembre  martedì e giovedì  dalle  17 15 alle 18 30 .
Il pugilato, attraverso la passione di Luca Riccardi, offre a questi ragazzi gli stimoli per canalizzare in modo corretto le proprie emozioni e per prepararli ad affrontare, con positività, le difficoltà della vita.
La boxe, inoltre, è un ottima tecnica di difesa personale.
Le donne (ma anche chi subisce atti di bullismo) possono trovare nel pugilato non solo una fantastica valvola di sfogo e un eccellente strumento per mantenersi in forma, ma anche il modo più efficace in assoluto per difendersi da aggressioni  fisiche perpetrate da qualche malintenzionato.
Se la boxe ha funzionato per secoli come mezzo di difesa nelle più grandi e violente città americane o del sud america non si vede come non possa funzionare anche oggi o perché, oggi, dovrebbe essere sostituito da altre tecniche in questo importante compito.
Questi sono gli scopi di Luca Riccardi Non c’è nulla di impossibile per gli uomini di buona volontà.

Nessun commento:

Posta un commento