martedì 5 agosto 2014

" Premio Facio " 1à Edizione

" Premio Facio " 1à Edizione  


Il comune di Sant’Agata D’Esaro ha istituito il Premio Facio allo scopo di perpetuare la memoria del concittadino Dante Castellucci il partigiano detto Facio.
L’Amministrazione comunale con il Premio Facio intende attribuire un riconoscimento a chi ha contribuito con le sue opere o con la sua attività a far conoscere il territorio, la cultura, la storia e le tradizioni di Sant’Agata D’Esaro.
Il Premio, che consiste in un manufatto in legno realizzato in collaborazione con l’IPSIA di Sant’Agata D’Esaro, verrà assegnato a santagatesi, anche solo di origine, e a personalità, Enti, Associazioni che abbiano stabilito, attraverso opere o iniziative, un legame significativo con Sant’Agata D’Esaro.
A tal fine il Premio Facio si articola in due sezioni: -sezione “Santagatesi nel mondo” riservata ai santagatesi, anche solo d’origine; -sezione “Amici di Sant’Agata” riservata a personalità, enti, associazioni,ecc. che abbiano stabilito, attraverso opere o iniziative, un legame significativo con Sant’Agata D’Esaro.

La scelta dei premiati, a norma dell’art. 6 del Regolamento del Premio Facio, sarà effettuata, dalla Giunta Municipale insieme con il Presidente della Consulta Santagatesi nel Mondo, con il Presidente della Pro- Loco, con il Presidente del Comitato per il Gemellaggio Sant’Agata-Seregno.

Il Premio sarà consegnato il 6 agosto 2014, nel corso della tradizionale manifestazione istituzionale

Nessun commento:

Posta un commento