lunedì 4 agosto 2014

LA GIOVANE PIANISTA SARAH GIANNETTI AL XX FESTIVAL PIANISTICO “CITTA’ DI SARZANA”


LA GIOVANE PIANISTA SARAH GIANNETTI  AL XX FESTIVAL PIANISTICO “CITTA’ DI SARZANA”


Proseguono con grande successo di pubblico i concerti del XX  Festival Pianistico “Città di Sarzana”,organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana e con il sostegno di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
Martedì 5 agosto alle ore 21.15,presso il Chiostro di San Francesco,si terrà il concerto di un giovane talento del nostro territorio,la pianista Sarah Giannetti;nata a Sarzana e residente in Lunigiana,nonostante la giovanissima età,soli 19 anni,
ha conseguito,sotto la guida del grande pianista Roberto Cappello,al Conservatorio “A. Boito” di Parma il Diploma    Superiore con il massimo dei voti,lode e menzione d'onore. 
Sarah Giannetti ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed ha tenuto numerosi concerti in varie città italiane;attualmente studia alla prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Jin Ju e del M° Riccardo Risaliti e privatamente con il M° Tina Zucchellini.
La giovane pianista presenterà un programma di grande impegno virtuosistico e interpretativo comprendente capolavori pianistici di Schumann (Carnaval op.9),Chopin (Scherzo n.1),Liszt (Mephisto Walzer n.1) e Debussy (L'isle joyeuse). 
Il Festival si concluderà giovedì 7 agosto con un entusiasmante concerto del duo pianistico di fama internazionale formato da Roberto Metro ed Elvira Foti.Il concerto dalla tematica veramente particolare è intitolato  “Encore…” (in programma…i fuori programma) poiché saranno eseguite celebri pagine del repertorio pianistico che solitamente vengono eseguiti come “bis” alla fine del concerto.

In caso di pioggia i concerti si terranno presso la Sala Consiliare del Palazzo Civico di Sarzana.L’ingresso a tutti i concerti è libero,fino ad esaurimento dei posti,con orario d’inizio alle 21.15.La programmazione dettagliata è disponibile su www.festivalpianisticosarzana.it
Per informazione telefonare ai numeri 0187560298 o 3398013956




Nessun commento:

Posta un commento