LA GIOVANE PIANISTA SARAH GIANNETTI AL XX FESTIVAL PIANISTICO “CITTA’ DI SARZANA”
Proseguono con grande successo di pubblico i concerti del XX Festival Pianistico “Città di Sarzana”,organizzato dall’Associazione Musicale “Il Pianoforte” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana e con il sostegno di Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.
Martedì 5 agosto alle ore 21.15,presso il Chiostro di San Francesco,si terrà il concerto di un giovane talento del nostro territorio,la pianista Sarah Giannetti;nata a Sarzana e residente in Lunigiana,nonostante la giovanissima età,soli 19 anni,
ha conseguito,sotto la guida del grande pianista Roberto Cappello,al Conservatorio “A. Boito” di Parma il Diploma Superiore con il massimo dei voti,lode e menzione d'onore.
Sarah Giannetti ha vinto numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali ed ha tenuto numerosi concerti in varie città italiane;attualmente studia alla prestigiosa Accademia Pianistica Internazionale “Incontri col maestro” di Imola sotto la guida del M° Jin Ju e del M° Riccardo Risaliti e privatamente con il M° Tina Zucchellini.
La giovane pianista presenterà un programma di grande impegno virtuosistico e interpretativo comprendente capolavori pianistici di Schumann (Carnaval op.9),Chopin (Scherzo n.1),Liszt (Mephisto Walzer n.1) e Debussy (L'isle joyeuse).
Il Festival si concluderà giovedì 7 agosto con un entusiasmante concerto del duo pianistico di fama internazionale formato da Roberto Metro ed Elvira Foti.Il concerto dalla tematica veramente particolare è intitolato “Encore…” (in programma…i fuori programma) poiché saranno eseguite celebri pagine del repertorio pianistico che solitamente vengono eseguiti come “bis” alla fine del concerto.
In caso di pioggia i concerti si terranno presso la Sala Consiliare del Palazzo Civico di Sarzana.L’ingresso a tutti i concerti è libero,fino ad esaurimento dei posti,con orario d’inizio alle 21.15.La programmazione dettagliata è disponibile su www.festivalpianisticosarzana.it e
Per informazione telefonare ai numeri 0187560298 o 3398013956
.
Nessun commento:
Posta un commento