mercoledì 6 settembre 2017

Tradizionale Incontro di Arte, Cultura

Tradizionale Incontro di Arte, Cultura.


Sabato 23 settembre 2017
Tradizionale Incontro di Arte, Cultura e Convivio Sociale e Solidale; Incontro, Intervento e Premiazione del Giudice Monocratico Civile del Tribunale di Massa, Dr. Alessandro Pellegri, sul tema del Le principali questioni pratiche nel settore della giustizia civile, con particolare riferimento alle spese processuali; Incontro, Intervento e Premiazione della Scrittrice Marilena Dr.ssa Bogazzi [figlia del Comm. Bogazzi Dr. Enzo] e presentazione del suo ultimo libro Vegetarianesimo di ispirazione cristiana, Uomo e animali nel disegno divino; Presentazione, Premiazione ed Incontro con la Professoressa Grazia Maria Dr.ssa Tordi, e presentazione del suo saggio storico Noi i bimbi della linea gotica; Incontro e Presentazione con il Got Magistrato Macera Avv. Vincenzo; Presentazione Esposizione dei Maestri Pittori, come meglio sotto riportato; Presentazione e Dibattito relativo al Volume Enzo Bogazzi Arte, Edizione I, Anno 2017; Intervento e Saluto Massime Personalità ed Autorità; conferimento riconoscimenti: Premio Accademico di Gran Croce Anioc Ms; Premio di Gran Croce al Merito Letterario, InterArt; Premio Crest Tricolore Accademia Internazionale Stoccafisso e Baccalà; International Award InterArt; Croce di Benemerenza Anioc; Pergamena Attestato di Merito, Anioc e Pergamena Attestato d’Onore, Anioc [come più dettagliatamente di seguito descritti].

L’InterArt Associazione di Arte e Cultura Internazionale congiuntamente all’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara, organizzano per sabato 23 settembre 2017, a partire alle ore 17.30 presso la Sede Associativa, in piazza Lucetti n. 6, nel cuore del Centro Storico di Avenza, Carrara MS, sull'antica via Francigena, strada maestra della storia Europea, all'ombra della Torre Castruccio, e proseguirà presso la sala conferenze dell'Hotel Carrara, di fronte alla stazione ferroviaria di Carrara Avenza, il Tradizionale Incontro di Arte, Cultura e Convivio Sociale, con presentazione di Artisti ed opere ed il conferimento di Riconoscimenti, come di seguito specificato: Premio Accademico di Gran Croce, Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione II, Anno 2017; Premio di Gran Croce al Merito Letterario, InterArt Associazione di Arte e Cultura Internazionale, Edizione I, Anno 2017; Accademia Internazionale Stoccafisso e Baccalà, Premio Crest Tricolore Gran Medaglia al Merito Culturale, Edizione I, Anno 2017; International Award InterArt, Associazione di Arte e Cultura Internazionale, Edizione XXII, Anno 2017; Croce di Benemerenza Tricolore, Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione XIV, Anno 2017; Pergamena Attestato di Merito Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione XIV, Anno 2017; Pergamena Attestato d’Onore Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione XIV, Anno 2017.

L'occasione sarà cordiale motivo di incontro e scambio di opinioni sui temi trattati.

Alla presenza degli Insigniti, degli Associati, degli Artisti, di un numeroso e qualificato pubblico e di Personalità ed Autorità del mondo artistico, culturale, politico e sociale, il Comm. Bogazzi Dr. Enzo, Presidente dell’Associazione di Arte e Cultura Internazionale InterArt e Delegato Provinciale di Massa Carrara dell’Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche, curerà l’introduzione e la presentazione critica della manifestazione.

Innanzitutto porgendo il saluto ed il ringraziamento agli Insigniti, agli Associati ed ai Simpatizzanti per l’ottimo lavoro svolto, nonché i complimenti e le comunicazioni pervenute e gli auguri di buon esito dalle Massime Autorità, in ordine ricevimento, in particolare, dalla Sen. Sara Paglini, Portavoce del Movimento Cinque Stelle; dall'On.le Paolo Bartolozzi, già parlamentare europeo; dalla Dr.ssa Federica Forti, Assessore alla cultura e Turismo del Comune di Carrara; dall’On. Rigoni Dr. Andrea, dall'On. Carlo Amedeo Giovanardi; dal Sottosegretario alla Giustizia Dr. Cosimo Maria Ferri, la Reale Ambasciata di Norvegia Signora Linda K. Gaarder addetta alla cultura e Stampa, in ordine ricevimento.

Sottolineando con soddisfazione che i valori artistici, culturali, morali, sociali ed etici promossi dalle Associazioni rappresentate sono motivo di orgoglio di appartenenza e prezioso ed irrinunciabile punto di riferimento, di testimonianza e simbolo dei valori di eccellenza che nell’Arte, nella Cultura, nella Scienza, nella Solidarietà e nella Società, hanno da sempre contraddistinto l’identità delle Associazioni rappresentate e sono oggi un reale riferimento nel cammino verso nuove prospettive di sviluppo e di progresso.

Per rendere positiva e migliore la vita e ciò che ci circonda, cercando di rendere l’Essere più elevato, per fare di ciò, nonostante le difficoltà, la propria missione.

Specificando che l’orientamento alla Cultura, all’Arte, al vero Volontariato ed alla Conoscenza è l’espressione più elevata ed il nutrimento del pensiero positivo dell’Essere Umano ed il respiro dell’Anima e che i Riconoscimenti conferiti dalle Associazioni rappresentate sono tangibili Attestati di positivo merito.

Evidenziando che l’appartenenza alle citate Associazioni ed il conferimento dei Riconoscimenti è qualificante e sicuro segno di appartenenza ed impronta della parte positiva dell’Essere, diviene quindi importante sottolineare e curare tali valori nella Società.

Alla manifestazione di sabato 23.09.17 si svolgerà il sotto riportato programma.

Relazione e presentazione critica del Comm. Bogazzi Dr. Enzo, Delegato Provinciale Associazione Nazionale Insigniti Onorificenze Cavalleresche.

Incontro, Intervento e Premiazione del Giudice Monocratico Civile del Tribunale di Massa Dr. Alessandro Pellegri, sul tema del Le principali questioni pratiche nel settore della giustizia civile, con particolare riferimento alle spese processuali.

Incontro ed intervento del Giudice Onorario di Pace del Tribunale di Massa, Dr. Vincenzo Avv. Macera

Incontro, Intervento e Premiazione della Scrittrice Marilena Dr.ssa Bogazzi [figlia del Comm. Bogazzi Dr. Enzo] e presentazione del suo ultimo libro Vegetarianesimo di ispirazione cristiana, Uomo e animali nel disegno divino.

Presentazione, Premiazione ed Incontro di Artisti ed Opere, presentazione della seconda edizione del libro Noi, i bimbi della linea gotica della Dama Scrittrice Professoressa Grazia Maria Tordi, Artista, Poetessa e Paroliere del Cd Le canzoni di Grazia Maria Tordi.

Presentazione e Dibattito relativo al Volume Enzo Bogazzi Arte, Edizione I, Anno 2017.

Saluto e Premiazione del Socio Benemerito dell'Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Sig. Borghini Luciano.

Presentazione, Incontro, ed esposizione ' Divergenze coloristiche ' dei Maestri: Scultore giapponese Yoshin Ogata, Robert Carroll Willard Mc Intyre, Ernesto Treccani, Paolo Cavallo, Enzo Bogazzi, Fabrizio Petrillo, della scultrice Jessica Rosalind Carroll, dello scultore rumeno Costinel Romica Nichita, dello scultore Valente Cancogni, del Pittore della repubblica Moldava Rusca Ruslan, dell'incisore Alberto Fragni, del Pittore del Regno del Marocco Jlajfj, la cui la esposizione proseguirà fino al 30 ottobre 2017, con apertura dalle ore 15.30 alle 19.30. Con visite anche su appuntamento, esposizione e visite a cura del Comm. Bogazzi Dr. Enzo.

Presentazione e dibattito su La via Francigena, strada maestra della storia Europea, ripercorrendo le tappe e le gesta degli eserciti, dei mercanti, e dei pellegrini.

Presentazione Acia Associazione Culturale e solidale Italia America latina.

Saranno conferiti gli ambiti Riconoscimenti, come di seguito riportato.

Premio Accademico di Gran Croce, Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione II, Anno 2017, al Dr. Alessandro Pellegri, Giudice Monocratico Civile del Tribunale di Massa.

Premio di Gran Croce al Merito Letterario, Edizione I, Anno 2017, alla Scrittrice Marilena Dr.ssa Bogazzi, di Carrara

Premio Crest Tricolore Accademia Internazionale Stoccafisso e Baccalà, Gran Medaglia al Merito Culturale, Edizione I, Anno 2017, all'Artista, Poetessa, Scrittrice e Professoressa Grazia Maria Tordi, di Piano di Coreglia Lu

Croce di Benemerenza Tricolore, Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche, Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione XIV, Anno 2017, al Socio Benemerito Sig. Borghini Luciano, di Massa Ms

International Award InterArt Edizione XXXII, Anno 2017 ad Edgardo Bianchi di Massa Ms

Pergamena Attestato di Merito Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara Edizione XIV, Anno 2016, [1] al Tecnico Costruttore, Sig.ra Alina Myrna di Carrara Ms.

Pergamena Attestato d'Onore Associazione Nazionale Onorificenze Cavalleresche Delegazione Provinciale di Massa Carrara, Edizione XIV, Anno 2017, [1] al Sig. Roberto Arenella di Massa Ms.

L’evento proseguirà con la Cena Sociale e Solidale, per la quale è necessaria tempestiva prenotazione.

Per partecipare al sopra descritto evento, per informazioni e prenotazioni è necessario contattare il Comm. Bogazzi Dr. Enzo al mobile 338 8383410, all’email enzo.bogazzi@email.it od al fisso 0585 54250.

Il prossimo Tradizionale Incontro di Arte, Cultura e Convivio Sociale si svolgerà sabato 11.12.16. Coloro che desiderano partecipare possono contattare le Associazioni all’indirizzo ed al numero di cui in intestazione.

Nessun commento:

Posta un commento