mercoledì 6 settembre 2017

Premio "Terra della Luna Sport 2017 "

                    Premio "Terra della Luna Sport 2017 "
Il premio "Terra della Luna Sport", giunto quest'anno alla sua nona edizione. Il premio, che nasce da un'idea di Marino Fiasella ex presidente provinciale e David Rossi ex D.s. sportivo dell'Asd Bolanese che come ogni anno cura l'evento, quest'anno è stato consegnato ad una figura sportiva nota e molto apprezzata da tutto il popolo spezzino. Stiamo parlando dell'ex attaccante dello Spezia Calcio Andrea Catellani con il bomber classe '88 che nella stagione 2014 - 2015 si laureò capocannoniere della Serie B realizzando con la maglia aquilotta la bellezza di 19 marcature. In totale in tre stagioni al "Picco" 96 presenze e 25 reti all'attivo con la maglia bianca indosso. In seguito Catellani è passato al Carpi e poi alla Virtus Entella.



 Quest'estate però nella vita del calciatore un brutto colpo quando ad inizio preparazione gli è stata diagnostica un'aritmia cardiaca che gli è così costata l'idoneità sportiva e a soli 29 anni ha dovuto lasciare il calcio professionistico. La Virtus Entella gli ha subito offerto un ruolo di scouting all'interno del sodalizio del presidente Gozzi, ma quello che ha sorpreso positivamente è stata la reazione, la grande serenità e positività che il "nostro Catellani" ha lasciato subito trasparire appresa la terribile notizia perchè, in fondo, pensare di dover smettere a soli 29 anni quando hai vissuto tutta la tua vita da calciatore non è di certo facile. Per questo è motivo stato scelto il bomber di Reggio Emilia quale vincitore del IV premio "Terra della Luna Sport". Catellani succederà nell'albo d'oro dei premiati a Enrico Albertosi,


 Leonardo Lancia (Special Olympics), Massimo Podenzana, Marco Rossinelli, alla società calcistica A.s.d. Bolanese, all'ex guardalinee internazionale Luca Maggiani, all'ex giocatore Gianluca Fasano, a Giovanni Grazzini ex presidente dello Spezia Calcio, e riconoscimento all'Usd Fezzanese per la storica promozione in Serie D e al giornalista sportivo spezzino Paolo Paganini tutti premiati nelle precedenti edizioni della manifestazione. 

Inoltre è stato premiato anche il noto giornalista sportivo del Secolo Armando Napoletano per il lavoro storico giornalistico realizzato sullo scudetto dello Spezia Calcio nel 1944 . La serata è stata come sempre condotta da Marco Rocca, giornalista di PrimoCanale, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bolano, e delle associazioni Ambiente Vivo e Cooperativa Castelli. sono Intervenuti alla manifestazione lo staff tecnico dello Spezia Calcio. A margine della premiazione, come di consuetudine, è stata presentata la nuova rosa dell'Asd Bolanese Calcio che questa stagione riparte altamente rinnovata nel proprio staff e organico partecipando al torneo di II Categoria della Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento