mercoledì 6 settembre 2017

PREMIO “ELVI BARTOLINI”

Aperte le Iscrizioni per la Quinta Edizione
PREMIO “ELVI BARTOLINI”

Concorso Canoro di Musica Leggera -Categorie Junior e Senior
In premio viaggio per due persone a 
Gardaland in occasione della festa di Halloween

Gli organizzatori del Premio “ELVI BARTOLINI”, Concorso Canoro di Musica Leggera, comunicano che, sono aperte le iscrizioni per la partecipazione all'evento, realizzato con il Patrocinio della Provincia ed il Comune di Lucca.
Il concorso giunto quest’anno alla sua Quinta Edizione, intende ancora una volta ricordare la figura di Elvi Bartolini, ottima docente di canto e pianoforte , purtroppo prematuramente scomparsa.
Elvi, fu grande amica dei maestri Franco Migliacci e di Giancarlo Bigazzi ed ha annoverato tra i suoi allievi, artisti oggi presenti nel panorama musicale internazionale, quali tanto per citarne alcuni: Ilaria Della Bidia, Guest Pop, nei concerti di Andrea Bocelli con la quale si è esibita e si esibisce in tutto il mondo; Ilaria Andreini, vincitrice di innumerevoli concorsi nazionali la quale ha ricoperto il ruolo diEsmeralda nel Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante; Giovanni Tommaso, già direttore artistico di Umbria Jazz; Gli Oro, negli anni in cui hanno composto la nota canzone “Vivo per lei”, portata al successo dal tenore Andrea Bocelli ed interpretata dai migliori artisti del mondo.
La Bartolini, fu molto amata dai suoi allievi e particolarmente apprezzata nell'ambiente musicale professionale nazionale. Teneva le sue lezioni presso il suo studio situato in piazza Napoleone a Lucca.
Il concorso si terrà nella giornata di Sabato 7 ottobre, presso il Club MID ° ORI , situato in Via dei Gianni, n.197/D - S.S. Annunziata (LU).
I PREMI IN PALIO:
Al Primo Classificato della Categoria Junior (dai 7 ai 14 anni) andrà in premio una Targa Ricordo realizzata dall’Antica Zecca di Lucca ed un Viaggio “Halloween a Gardaland” per due persone; al 2° e 3° Classificato: Targa Ricordo realizzata dall’Antica Zecca di Lucca.
Al Primo Classificato Categoria Senior (dai 15 anni in avanti), sarà assegnata una Targa Ricordo realizzata dalla Zecca di Lucca ed un Viaggio “Halloween a Gardaland” o a scelta altra destinazione di pari livello. Al 2° e 3° Classificato Targa Ricordo sempre realizzata dall’Antica Zecca di Lucca.
I concorrenti saranno giudicati da una giuria altamente qualificata, hanno già infatti confermato la loro presenza: Simone Rossi, cantante lirico, showman che, ha collaborato con artisti come Cristiano Militello, Paolo Ruffini, Carlo Conti, Andrea Bocelli; Antonella Berti, cantautrice, speaker radiofonica, la quale ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni televisive in Rai e Mediaset e Massimo Guidi, vocal coach, titolare con il m° Marco Del Freo dell’Accademia della Voce di Lucca e Montecatini, docente certificato presso MibMix; R.Rita Russomanno, cantante ed organizzatrice di grandi eventi musicali.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al la mezzanotte di lunedì 25 settembre.
Bando ed Informazioni possono essere richiesti al 334 3308960 oppure al 329 2772040

Con preghiera di pubblicazione/ diffusione.
Per il Presidente dell'Associazione socio culturale “Il Pungolo” di Lucca, Ing. E. La Rocca
Addetto stampa. Antonella Pera

 nella Foto la Vincitrice dello scorso anno Sonia Isabel  proveniente da la Spezia

Nessun commento:

Posta un commento