lunedì 12 gennaio 2015

Si è spento Bruno Visintin uno dei migliori pugili Italiani.

E' stato uno dei migliori pugili italiani della storia. 
Si é spento poche ora fa nella sua La Spezia  


Funerali Martedì 13/01/2015 a La Spezia nella chiesa del 
Canaletto  via Palmaria ore 10 .

Bruno Visintin copy
Apprendiamo che qualche ora fa un grandissimo della boxe italiana se n’è andato: Bruno Visintin, un vero maestro di tecnica, di coraggio, di lealtà. Uno di quei pugili meeravigliosi di cui si sta forse perdendo lo “stampo”. 
Era un signore tra le sedici corde così come fuori dal ring, quasi che la sua eleganza fosse innata sia nelle vicende sportive che nella vita di tutti i giorni. Da circa una settimana era ricoverato nell’ospedale della sua La Spezia, di cui rappresenta una vera e propria gloria, dove si è addormentato per sempre.
Cresciuto nella mitica palestra della Virtus 1906 della propria città,dopo una carriera dilettantistica ad altissimo livello divenne  campione d’Italia e d’Europa dei professionisti. Va annoverato senza alcun dubbio tra i migliori interpreti della Nobile Arte italiana (e mai tale definizione è perfetta per descrivere il modo in cui interpretava il pugilato); affrontò tutti i “mostri sacri” dell’epoca e fu amatissimo in ogni angolo del nostro paese. 


Rivolgiamo un deferente ricordo a lui, che mai potremo dimenticare, e le più sincere condoglianze alla sua famiglia e a quanti gli vollero bene.
La Redazione di Boxeringweb

Nessun commento:

Posta un commento