martedì 20 gennaio 2015

Corso organizzato dal Comitato Ligure della Federazione Pugilistica Italiana

Corso  di pugilato organizzato dal Comitato Ligure della Federazione 


Nella  Foto da sinistra, ii tecnici  Andellini Alessandro, Luca Riccardi , Coordinatore Nazionale tecnici Scioti  Massimo, Gottardo  Alberto ,Marco Valdettaro , Marco Giannarelli .
 La consegna del Libro del Presidente  Antonello Canonici  al coordinatore Nazionale Scioti. 

Si è concluso  Il corso  organizzato dal Comitato Ligure della Federazione Pugilistica Italiana presso la storica  società Spezzina  Sport Club Virtus,  nella  sede di Ceparana  presso la struttura di Dimensione Fitness. I titolari di Dimensione Fitness Tiziano Tacchini e Edoardo Leporati, insieme al Presidente della Virtus, Antonello Canonici, hanno fatto gli onori di casa ai relatori del corso, il Prof. Massimo Scioti, Consigliere Federale e Coordinatore del Settore Tecnici Sportivi della F.P.I., e il Prof. Domenico Virton, docente ai corsi regionali per aspiranti tecnici di pugilato; nell’occasione sono state consegnate ai prestigiosi ospiti copie del libro in edizione limitata edito nel 2006 in occasione del centenario dello Sport Club Virtus. 
I temi trattati sono stati : L’apprendimento della tecnica e le sensazioni cinestesiche, il carico metabolico nel rispetto  della prestazione  olimpica; sono seguite  dimostrazioni  pratiche. 
A dimostrazione dell’interesse suscitato dal corso, hanno partecipato al seminario 30 tecnici provenienti da varie zone d’Italia,  Roma compresa.
Un ringraziamento all’hotel Birillo di La Spezia, al ristorante Blake Lake di Ceparana per l’ottima accoglienza e disponibilità e a Tele Liguria Sud che è intervenuta filmando parte dello stage con alcune interviste.
Negli ultimi 18 mesi lo Sport Club Virtus, con uno staff ed un Consiglio Direttivo ampliati e rinnovati, sempre più sta tornando parte attiva nel pugilato e negli sport del ring.
Lo  ha dimostrato non solo organizzando importanti riunioni di boxe, l’ultima della quale a livello internazionale con la partecipazione di una rappresentativa della Romania, ma anche con la formazione di nuovi pugili (l’ultima riunione ha visto tre esordi con tre vittorie una delle quali prima del limite), con l’organizzazione presso la propria sede di allenamenti interregionali femminili, nei quali i propri tecnici sono stati parte attiva nell’insegnamento, e con seminari volti ad una migliore preparazione dei tecnici, come quello appena svoltosi.
La vulcanica attività della storica Società biancoceleste non si ferma, è già in programma infatti il prossimo seminario che si terrà il 7 febbraio, verterà sulla formazione del cutman (l’uomo delle ferite all’angolo del pugile) e sulla corretta esecuzione dei bendaggi professionistici; sarà tenuto dallo specialista Federico Catizone, che spesso troviamo all’angolo di alcuni tra i più titolati pugili professionisti italiani e non solo.  
Lo Sport Club Virtus ricorda che presso la propria sede di allenamento, Dimensione Fitness di Ceparana, con nel proprio staff  preparatore atletico, medico, osteopata e posturologo, (con la possibilità di uso della piscina) i corsi di boxe, thai boxe, kick boxing e boxe francese savate si tengono tutte le sere dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Per info segreteria 331 3151512 - Direttore Sportivo 335 5464059

In Foto da sinistra, ii tecnici  Andellini Alessandro, Luca Riccardi , Coordinatore Nazionale tecnici Scioti  Massimo, Gottardo  Alberto ,Marco Valdettaro , Marco Giannarelli .
 La consegna del Libro del Presidente  Antonello Canonici  al coordinatore Nazionale Scioti. 

Nessun commento:

Posta un commento