domenica 11 gennaio 2015

Network Giovani Val di Magra.

Network Giovani Val di Magra.

Laboratori e corsi GRATUITI di arti e mestieri in partenza a Gennaio 2015
Carpentiere, restauratore, scultore  e  viticoltore.  Ecco i quattro laboratori specifici rivolti ai giovani dai 16 ai 35 anni in cerca di lavoro oppure che stanno ancora studiando ma non hanno ben chiaro cosa fare nell’immediato futuro.
L’iniziativa, nata e pensata dai Volontari del Servizio Civile Nazionale all’interno del Progetto “Giovani Insieme” e grazie al contributo della Regione Liguria, mira a colmare il gap tra l'offerta dei servizi dedicati ai ragazzi della Val di Magra, migliorando i livelli di aggregazione giovanile all'interno dei Centri Giovani della zona. 
Lo scopo principale è, inoltre, quello di favorire la riscoperta di figure professionali legate al mondo dell’artigianato e delle arti manuali al fine di far conoscere ai giovani in cerca di lavoro possibili alternative. L’iniziativa prevede una serie di incontri, tenuti da vari professionisti, durante i quali gli stessi introdurranno i partecipanti alle attività di base dei loro mestieri facendogli conoscere i relativi spazi lavorativi, metodologie e attrezzi d’utilizzo ed attuali sbocchi lavorativi.
Oltre a questo si è pensato di proporre un laboratorio di lingua inglese, incentrato su un approccio alternativo e più dinamico, rivolto a tutti quelli che pur avendo una conoscenza di base sulla lingua hanno necessità di svilupparla ed adattarla alle esigenze del mondo del lavoro.
Ciascun laboratorio proposto prevedrà un numero massimo di adesioni e saranno assolutamente GRATUITI ed APERTI a tutti gli interessati.
Di seguito le date di partenza laboratori:
CONVERSAZIONE INGLESE: 12 Gennaio
SCULTORE: 17 Gennaio
CARPENTIERE: 15 Gennaio
RESTAURATORE: 31 Gennaio
VITICOLTORE: 9 Febbario

Le iscrizioni sono aperte, per tutte le info: giovani_insieme@comune.ameglia.sp.it – futurlab@comune.castelnuovomagra.sp.it – informa giovani@comune.arcola.sp.it – Tel.0187/693851

Nessun commento:

Posta un commento