martedì 3 luglio 2018

Ameglia pronta per la stagione estiva tra cultura, arte e divertimento


Ameglia pronta per la stagione estiva tra cultura, arte e divertimento
Si parte sabato 23 Giugno con Solenghi al Castello di Ameglia



Pronta la stagione estiva del Comune di Ameglia, preparata in collaborazione con le associazioni del territorio ed altre realtà importanti che operano in Italia come Teatro Pubblico Ligure e Visverbi.
Un calendario fitto di serate dedicate all’arte, alla cultura, al divertimento ed all’intrattenimento per bambini che riempiranno questa lunga estate.
Si inaugura Sabato 23 Giugno alle ore 21 al Castello di Ameglia con la performance di Tullio Solenghi, interprete del Decameron, spettacolo ad ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Si passa poi ad un appuntamento decisamente diverso, dal 26 Giugno all’1 Luglio, con La Sardegna a Bocca di Magra, festa a tema che porterà nella frazione tradizioni, cultura e gastronomia della splendida isola.

Appuntamento ormai consolidato quello che dal 5 al 9 Luglio vedrà protagonisti alcuni autori italiani presentati dal noto avv. milanese Annamaria Bernardini De Pace all’interno della rassegna letteraria accolta alla Villa Romana, anche questa sempre ad ingresso gratuito, ore 21.

Novità assoluta invece per la rassegna Liguria d’Autore che si sposta da Ponza ad Ameglia e che dal 12 al 15 Luglio porterà nel nostro Comune noti volti del mondo dello spettacolo, politica e cultura che verranno svelati a breve. La rassegna toccherà Fiumaretta, Bocca di Magra e Montemarcello tra rassegne stampa, aperitivi letterari e talk show. Info e aggiornamenti sulla pagina fb RassegnaDautore, evento promosso da Regione Liguria.

Siamo molto soddisfatti del calendario costruito per questa stagione - spiega l’Assessore al Turismo Emanuele Cadeddu - abbiamo cercato di offrire un panorama variegato di eventi che possa venire incontro ai gusti di tutti. Ringrazio personalmente tutte le associazioni del territorio che con grande impegno hanno collaborato col nostro ufficio turistico proponendo serate ed iniziative che copriranno praticamente ogni giorno di questa estate. Un ringraziamento dovuto anche ai nostri sponsor, Carrefour e San Lorenzo, senza i quali sarebbe stato difficile lavorare.
Vi invito a scaricare la brochure completa dal nostro sito www.viviameglia.it per non perdervi i tanti appuntamenti.

Festa sul fiume, festa della birra, notte dei fuochi, RespirArte, mercatini creativi, teatro, visite nei siti archeologici, serate per bambini, cinema al Castello, presentazione di libri e molto altro.

Un’estate tutta da vivere quella amegliese.
Aggiornamenti e curiosità: pagina fb ViviAmeglia, Instagram comunediameglia, sito www.viviameglia.it


Nessun commento:

Posta un commento