venerdì 1 dicembre 2017

" Contro la violenza fai la mossa giusta "


" Contro la violenza fai la mossa giusta "

Di seguito, un breve riassunto del programma relativo all' evento che si svolgerà in data 3 dicembre 2017 presso la palestra Dimensione Fitness con sede in località Lagoscuro Vezzano Ligure.

In proseguo di detto convegno verranno organizzati nr. 2 corsi specifici sulla difesa femminile e saranno svolti presso:

- Palestra Dimensione Fitness – località Lagoscuro Comune di Vezzano Ligure 

- Palazzetto dello sport ‘Mariotti' - via Carducci Comune della Spezia.

Il convegno è stato denominato:



' Contro la violenza fai la mossa giusta’ 



e ha finalità di infornare/sensibilizzare, in modo professionale ed attento tutte le donne, in merito ai rischi che potrebbero incontrare durante la loro vita e nel caso di violenza, ottenere i corretti riferimenti degli enti a cui rivolgersi al fine di superare quanto accaduto. 



Le relatrici di detto convegno saranno un avvocato, una psicologa ed un ispettore delle Forze di Polizia.

I temi che trattateranno verteranno sulla prevenzione, intervento delle Forze dell'Ordine, legittima difesa art. 52 cod. pen. e art. 55 c.p., forme specifiche di violenza, conseguenze sul benessere della donna, la paura, le reazioni, i sintomi etc. 


All'interno della scrivente ASD ci sono tecnici di alto livello con titoli federali e diplomi rilasciati da eps del CONI.

Tutti noi ci metteremo a disposizione per insegnare alle donne tecniche semplici ed efficaci che potranno utilizzare in caso di aggressioni.
Riteniamo che l'informazione e la formazione sia alla base per la tutela delle donne.



I corsi comprenderanno lezioni di un'ora e mezza per due appuntamenti alla settimana e per la durata totale, di quattro settimane.

Durante il mese di dicembre 2017 e parte di gennaio 2018, saranno ritirate le adesioni percla partecipazione ai corsi, che avranno inizio da metà gennaio 2018 e termineranno dopo un mese .


Potranno partecipare ai corsi gratuiti tutte le donne, previa presentazione di un certificato medico ad uso sportivo che attesti l’idoneità all’attività fisica amatoriale.


Per INFO :
Samantha BARDELLI

Nessun commento:

Posta un commento