giovedì 14 dicembre 2017

ACOUSTIC GUITAR VILLAGE "Street Music Edition" Sarzana 2017

ACOUSTIC GUITAR VILLAGE
"Street Music Edition" Sarzana 2017


SABATO 16 DICEMBRE ore 18
Piazza F. De Andrè
8° concerto con LAKEETRA KNOWLES & BAND

L'ottavo ed ultimo appuntamento della rassegna ACOUSTIC GUITAR VILLAGE "Street Music Edition" 2017 sul nuovo palco di Piazza F. De Andrè a Sarzana presenta la cantante americana di colore Lakeetra Knowles, accompagnata da una band d'eccezione composta da esperti musicisti presenti da anni nei più importanti blues e soul festival italiani, e precisamente: Maurizio Fassino e Gianfranco Scala alle chitarre, Giacomo Lampugnani al basso e Stefano Resca alla batteria.

Lakeetra Knowles, originaria dell’Arkansas, ha cominciato a undici anni a calcare il palcoscenico facendo notevole esperienza come attrice in teatro, televisione, radio e come cantante Gospel e Soul nei musical. Ha poi proseguito un intenso cammino musicale, esplorando le sonorità del Blues, del Soul e delle radici della musica americana, esibendosi continuamente in club e teatri degli Stati Uniti. Il repertorio, proposto in performance di grande intensità, fa coesistere sia brani originali sia rivisitazioni molto personali di grandi autori americani.
Trasferitasi in Europa prosegue la sua brillante carriera e vanta già partecipazioni in importanti festival europei ed italiani al fianco dei migliori interpreti di blues & soul.

Il concerto verrà aperto dal gruppo musicale "The Yellow House Ukuleles & Guitars", composto da sette musicisti del territorio della provincia della Spezia, interpreti appassionati di chitarre acustiche e ukulele, il piccolo strumento hawaiiano che sta vivendo in questi anni ovunque un notevole successo. Verranno interpretate ballate e canzoni particolarmente arrangiate per questi strumenti a corda.


Il concerto è inserito anche nel programma della rassegna Sarzana Jazz & Blues, in svolgimento nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 dicembre.
Tutti i musicisti parteciperanno alle jam session di fine giornata.

Sabato 16 dicembre alle ore 18 sul palco Piazza F. De Andrè - Ingresso libero

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale "Armadillo Club" di Sarzana, con la direzione artistica del Presidente, Alessio Ambrosi, e la collaborazione e contributo del Comune di Sarzana, assessorato al Turismo e Cultura.

Tutte le informazioni su www.acousticguitarvillage.net e su www.armadilloclub.org


Nessun commento:

Posta un commento