martedì 14 marzo 2017

Apertura della Mostra "Le Macchine di Leonardo Da Vinci"


SABATO18MARZO2017ORE10.00
SALAdelleCAPRIATE- FORTEZZAFIRMAFEDE, SARZANA

Aperturadella mostra
"LeMacchinediLeonardoDaVinci"
Interventi:
Dott.ssa Rossana Camuto, curatrice della mostra - Earth scrl
Arch. Raffaele Colombo, Direttore delle Fortezze di Sarzana- Mibact
Sindaco Alessio Cavarra, Comune di Sarzana
Dott.ssa Sara Taglialagamba,studiosa e storica dell’arte



Apertura della Mostra “Le Macchine di Leonardo”

Si intitola Le Macchine di Leonardo, la conferenza prevista Sabato 18 marzo 2017 alla Fortezza Firmafede di Sarzana, che rappresenta l’evento di inaugurazione della Mostra “Le Macchine di Leonardo” che aprirà al pubblico Sabato 18 Marzo e sarà visitabile fino a Lunedì 1 Maggio. Sarà Sara Taglialagamba la relatrice della conferenza, interverranno anche Rossana Camuto, curatrice della mostra, Raffaele Colombo, direttore delle Fortezze di Sarzana-MIBACT e Alessio Cavarra Sindaco del Comune di Sarzana.

L’evento è riservato alla stampa e operatori del settore. L’incontro sarà occasione per visitare in anteprima la mostra allestita negli spazi della Fortezza Firmafede in compagnia dell’esperta.


Sara Taglialagamba, studiosa e storica dell’Arte che si è dedicata ad approfondire lo studio della vita e delle opere di Leonardo Da Vinci. Dopo la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Pisa e la Specializzazione all’Università di Siena, ha concluso un Dottorato in Storia dell’Arte alla Scuola Superiore di Alti Studi di Santa Chiara, Università di Siena. Attualmente è borsista al Corso di Perfezionamento in Civiltà dell’Umanesimo e del Rinascimento della Scuola Normale presso l’Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento a Palazzo Strozzi a Firenze e sta concludendo il Post Dottorato all’Ecole Pratiques des Hautes Etudes della Sorbona a Parigi. Dal 2003 collabora attivamente con il professore emerito Carlo Pedretti, dedicandosi a numerosi progetti sia in Europa sia in America.

Nessun commento:

Posta un commento