lunedì 14 aprile 2025

Nuovo album per il cantautore britannico Michael Jay Cresswell

 Nuovo album per il cantautore britannico Michael Jay Cresswell 




Michael Jay Cresswell Rilascia il Nuovo Album "24 Heures to Nashville"

Il cantautore e produttore musicale Michael Jay Cresswell annuncia il rilascio del suo nuovo album, "24 Heures to Nashville" , disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali. Un progetto unico che fonde la tradizione country con influenze europee, ispirandosi alla celebre gara delle 24 Ore di Le Mans e al mondo della musica di Nashville .

Singolo di Lancio: "Questo se mi vuoi"

A trainare l'uscita dell'album è il singolo "That's If You Want Me" , una ballata intensa e coinvolgente che esplora i temi dell'amore, delle scelte e della ricerca di connessioni autentiche. Con il suo suono ricco e la profondità dei testi, il brano incarna lo spirito della musica country contemporanea.

"Allez Le Mans" – L'Inno Ufficiale della Città di Le Mans

All'interno dell'album spicca anche "Allez Le Mans" , un brano speciale che ha un valore storico e culturale: è stato commissionato dalla città francese di Le Mans come inno ufficiale . La canzone celebra l'energia e lo spirito della celebre corsa automobilistica, fondendo melodia e passione per il motorsport.

Un Ponte tra Due Mondi: Le Mans e Nashville

Il titolo "24 Heures to Nashville" rappresenta il legame tra due mondi distinti ma affini: Le Mans , simbolo di velocità, resistenza e adrenalina, e Nashville , capitale della musica country e punto di riferimento per artisti di tutto il mondo. L'album è un viaggio musicale e simbolico che unisce la passione per la musica e il motorsport, raccontando storie di sogni, sfide e successi.





Disponibile Ora

L'album "24 Heures to Nashville" e il singolo "That's If You Want Me" sono ora disponibili su tutte le principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Apple Music e YouTube .

Ascolta qui:
Album
https://open.spotify.com/intl-it/album/2oMtIqdB2OZSO4ACCryRXs 

Ecco se mi vuoi - Video ufficiale
https://www.youtube.com/watch?v=j3d28Zd7kBk

Chi è Michael Jay Cresswell?

Michael Jay Cresswell è un cantautore, produttore musicale e polistrumentista britannico con una carriera internazionale. Ha vissuto e lavorato in città come Londra, Nashville, Los Angeles, Le Mans e Phnom Penh, collaborando con artisti e produttori di fama mondiale. La sua musica è una fusione di country, rock e folk , con testi evocativi che raccontano storie di viaggio, passione e determinazione.

Nel corso della sua carriera, Cresswell ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua abilità nel songwriting e nella produzione musicale. Il suo legame con la Francia è stato consolidato dalla commissione del brano "Allez Le Mans" , divenuto inno ufficiale della città di Le Mans. Con "24 Heures to Nashville" , conferma la sua capacità di mescolare influenze musicali diverse, creando un ponte tra l'Europa e il cuore pulsante della musica country americana.

_________________________________________________



Tilt Music Production (Parte di Tilt Corporate)

Official Website: https://www.tiltcorporate.com

Facebook: https://www.facebook.com/tiltcorporateofficial

Instagram: https://www.instagram.com/tiltcorporateofficial/

Elezioni comitati di zona si vota il 12 e 13 aprile

 Elezioni comitati di zona si vota il 12 e 13 aprile





Le recenti elezioni dei comitati di zona arcolane si rivelano un grande successo di partecipazione:

sono infatti 826 i votanti, per un totale di 1221 preferenze espresse, il primato va alla frazione diRomito Magra con i suoi 263 votanti. Venticinque i candidati eletti: 15 uomini e 10 donne.

Il territorio e le sue frazioni sono massimamente rappresentate e i comitati delle quattro zone sono rispettivamente composti da n. 6 membri per la zona 1, n. 5 membri per la zona 2, n. 7 membri per la zona 3 e n. 7 membri per la zona 4.

Il sindaco Monica Paganini e l’assessore alla partecipazione Stefano Tabone esprimono una grande soddisfazione per i risultati ottenuti: «I comitati di zona non saranno solo organi di rappresentanza ma punti di riferimento fondamentali per collaborare con l’istituzione locale, aumentando la consapevolezza dei cittadini e il confronto, rispetto alle caratteristiche, alle esigenze, alla qualità della vita del nostro territorio. Saranno di ausilio per rafforzare la democrazia partecipativa,avanzando proposte e favorendo sempre più la conoscenza sulle decisioni amministrative che ricadono sulla comunità. Svolgeranno un ruolo cruciale nel monitorare le peculiarità locali sui diversi temi come sicurezza, viabilità, spazi pubblici e servizi essenziali, forti del fatto di essere profondamente radicati nel territorio. A stretto giro si procederà alla convocazione di tutti gli eletti per avviare la piena funzionalità di ciascun comitato. Auguriamo a tutti un buon lavoro.

Elenco eletti:

Zona 1 Carlo Gregorini (Ponte di Arcola voti 77) Elena Chiappini (Ponte di Arcola voti 48)

Daniele Cioffi (Centro storico di Arcola voti 45) Cristina Devoto (Centro storico di Arcola voti 37)

Claudia La Barbera (Centro storico di Arcola voti 35) Stefano Bianco (Ponte di Arcola voti 33)

Zona 2 Maurizio Melis (Piano di Arcola voti 61) Piergiorgio Conti (Ressora voti 45) Alessandro

Rasi (Piano di Arcola voti 14) Leonardo La Forgia (Ressora voti 13) Catia Martorino (Ressora voti

10)

Zona 3 Sandro Pratesi (Baccano voti 41) Erik Tornaboni (Monti voti 40) Arch. Paola Angelinelli

(Pianazze voti 33) Maria Gabriela Sommovigo (Baccano voti 32) Riccardo Perioli (Pianazze voti

32) Roberto Colombo (Baccano voti 31) Angelo detto Massimo Cutrona (Termo voti 12)

Zona 4 Alessandro Bongiorno (Cerri voti 81) Roberta Pompei (Romito Magra voti 52) Domenico

Russo (Cerri voti 49) Paola Angelinelli (Romito Magra voti 48) Elena Lagomarsini (Romito Magra

voti 47) Laura Bernazzani (Trebiano voti 31) Riccardo Simonelli (Battifollo voti 28)

ON THE RADIO BY SPEZIATV PRESENTA BENTI

 ON THE RADIO PRESENTA BENTI



Conduce Jean Pierre Tassora ospite della puntata Mauro Bentivoglio artista musicale emergente Calabrese nome d'arte BENTI ci presenta il suo nuovo singolo “Grilli” il brano racconta e «Rappresenta alcuni stati d’animo, basti pensare ai famosi “grilli per la testa”, che tramite immagini più leggere, tradotte in testo, Mauro vuol far arrivare al  pubblico un concetto teoricamente più complesso e fare arrivare questo suo messaggio con più semplicità»


VI ASPETTIAMO IN DIRETTA SABATO 19 APRILE ORE 16 COLLEGAMENTO CON I  NOSTRI  CANALI SOCIAL 


https://www.youtube.com/live/eEz8gee24eM?si=gCcAGVJmwR11BwIW





Un artista che sa farsi apprezzare: giovane, talentuoso e poliedrico. Mauro Bentivoglio, cantante classe ‘95 nato a Vibo Valentia, fa musica sin da quando era bambino e di gavetta nei locali della sua città ne ha fatta parecchia.




Nella sia famiglia si “mastica” musica, perciò la sua è una passione per certi versi innata. Inizia a suonare la chitarra e successivamente si avvicina allo studio del pianoforte. E lo fa certamente con profitto: è infatti laureato al Conservatorio “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia proprio in pianoforte classico.


Sviluppa interesse per la musica contemporanea ed in maniera particolare per il Pop e la musica Indie. Ama tanti artisti tra i quali Cesare Cremonini, Robbie Williams, Pino Daniele e molti altri che figurano nel suo repertorio, noto al suo affezionato pubblico che, durante i suoi live, partecipa numeroso.


Nel suo modo di comporre si avverte una certa attenzione rispetto al passato per quanto riguarda l’aspetto musicale, con uno sguardo al moderno per quanto riguarda la parte testuale. «Ho grande rispetto per la musica del passato, che mi permette di non banalizzare la scelta musicale di ogni mio brano. Allo stesso tempo cerco un’evoluzione continua dal punto di vista testuale», ha dichiarato.


Come detto in precedenza, di gavetta ne ha fatta tanta, soprattutto nella sua terra, la Calabria, e nello specifico Vibo Valentia. Ma con la sua esperienza ha varcato anche i confini regionali, finendo a suonare in città importanti come Roma e Milano. Adesso è proiettato in questo nuovo progetto che gli darà la possibilità di esprimere il suo mondo interiore, intimo, e questo sarà possibile anche grazie ai concerti che terrà in tutta Italia in primavera e in estate. A tal proposito presto usciranno le sue date, una sorta di mini tour che gli consentirà di fare ascoltare la sua ultima creazione.


Venendo al suo primo brano, dal titolo “Grilli”, è lui stesso a descriverlo: «Rappresenta alcuni stati d’animo, basti pensare ai famosi “grilli per la testa”, che tramite immagini più leggere, tradotte in testo, voglio far arrivare al mio pubblico. Attraverso un concetto teoricamente più complesso voglio far arrivare il mio messaggio con più semplicità».



Il brano di Mauro Bentivoglio, “Grilli”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali 

Spotify, Deezer, Soundcloud 

e presto ci sarà anche un videoclip che rafforzerà ulteriormente il messaggio del cantante calabrese. 




Per restare aggiornati sulle ultime uscite, le informazioni e la sua musica, basta seguire Mauro Bentivoglio sui social network su

  Instagram,

https://www.instagram.com/bentyone_/?igsh=M3dzbWo0N3MwNXFu&utm_source=qr#

Facebook 

https://fb.me/e/3hcBnUriE

Allora vi aspettiamo in diretta ci sarà in collegamento anche il General Manager Ciro Imperato Tilt Music 

https://www.tiltcorporate.com/

tante soprese durante la trasmissione in collegamento per un commento ci saranno Sara Grimaldi -Giovanni Cocco -e Andrea Caccioli

a presto