#VINCIAMODUEVOLTE la campagna social per tifare lo Spezia in sicurezza
L'hashtag invita i tifosi spezzini a indossare la mascherina come misura di prevenzione del contagio durante gli incontri per la visione della finale per vincere due volte, contro gli avversari e contro il Coronavirus.
“#vinciamoduevolte” é la campagna social lanciata , nata dall’idea di alcuni operatori sanitari che tifano la squadra della nostra città, lo Spezia, giunto - come è ben noto- alla vigilia di un appuntamento decisivo per la sua Storia.
La campagna ha trovato immediatamente approvazione e supporto da parte degli Ordini delle Professioni Sanitarie che hanno concesso il loro patrocinio.
L'hashtag invita i tifosi spezzini a indossare la mascherina come misura di prevenzione del contagio durante gli incontri per la visione della finale Spezia-Frosinone del 20 Agosto p.v. per vincere due volte, contro gli avversari e contro il Coronavirus.
Il Presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia della Spezia, dr. Salvatore Barbagallo, ci tiene anche a raccomandare ai tifosi che, eventualmente presentassero sintomi influenzali, di non unirsi alla tifoseria e di restare a casa, un piccolo sacrificio per il bene della comunità.
Il vicepresidente dell’Ordine professionale degli infermieri provinciale spezzino Francesco Falli, aderendo all’iniziativa ha sottolineato l’importanza della divulgazione della cultura della sicurezza che “sembra essere piuttosto latitante nel nostro paese, salvo eccezioni ammirevoli”.
Pier Andrea Moretti, presidente dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione della Spezia, ha riconosciuto l’importanza dell’iniziativa e si è espresso riguardo alla drammaticità del momento manifestando grandi speranze nel “sensibilizzare i tifosi a non avere comportamenti sconsiderati”.
ANCHE NOI DI SPEZIATV ADERIAMO A QUESTA CAMPAGNA
Anche l'assessore GianMarco Medusei
Ass.Gianmarco Medusei |
aderisce e invita i tifosi spezzini a indossare la mascherina come misura di prevenzione del contagio durante gli incontri per la visione della finale per vincere due volte, contro gli avversari e contro il Coronavirus.
Infatti per giovedì 20 Agosto è prevista in città la mobilitazione di migliaia di tifosi.
"Scortiamo le Aquile fino allo stadio"
I sostenitori vogliono ripetere la ’scooterata’ con sciarpe e bandiere
La Curva Ferrovia vuole sostenere le Aquile giovedì per il match decisivo con il Frosinone.
I supporters vorrebbero ritrovarsi alle ore 19 al ’Piccolo faro’ per poi scortare con sciarpe e bandiere la squadra fino al ‘Picco’ dall’Nh Hotel. "Lo Spezia giocherà la partita più importante della storia – affermano - che chiunque di noi ha sognato per tanti anni. Non potremmo essere a pochi metri dagli Aquilotti, ma con il nostro supporto sarà come se indossassimo anche noi la maglia bianca". Naturalmente, tutti dovranno essere obbligatoriamente muniti di mascherine: "#Vinciamo due volte".
Nessun commento:
Posta un commento