Sarzana protagonista su Rai 2 a Mezzogiorno in Famiglia la trasmissione di Guardì in onda il 22 e il 23 novembre
Sarzana protagonista a Mezzogiorno in Famiglia.
SARZANA 28.10.2014_ Sarzana protagonista a Mezzogiorno in Famiglia, la nota trasmissione di Michele Guardì in onda nel week-end su RAI 2. La nostra città sarà ospite di Amadeus e Alessia Ventura sabato 22 e domenica 23 novembre quando, in diretta, da Roma un gruppo di giovani sarzanesi parteciperà ai giochi in studio nell'ambito di un format consolidato e apprezzato da un vasto pubblico.
Ad introdurre Sarzana la “cartolina”, vale a dire alcune immagini che mostreranno a tutti i telespettatori di “Mezzogiorno in Famiglia” le bellezze architettonico-monumentali della nostra città, nonché le peculiarità legate alla sua storia, alla sua tradizione eno-gastronomica, artigianale e folcloristica. Non mancheranno i collegamenti da studio con piazza Matteotti dove, mercoledì 19 novembre, verranno effettuate le registrazioni per mostrare dettagli ed aspetti caratteristici del nostro territorio come l'antiquariato, la tradizione artigianale, lo sport, alcuni mezzi di locomozione “curiosi” e d'epoca, le preparazione di piatti e dolci tipici come la Spongata. Fra le eccellenze che verranno mostrate e spiegate al pubblico la Croce di Mastro Guglielmo, esempio fra i più antichi di pala lignea datata e dipinta, sita nella cattedrale di Santa Maria Assunta. Tutto questo, mentre in studio, la squadra sarzanese composta da 12 persone (6 donne e 6 uomini) tra cui una coppia di ballerini e un cantante professionisti si “batterà” per vincere la puntata e andare avanti nel torneo tra Comuni d'Italia che al termine aggiudicherà uno scuolabus.
“E' una simpatica occasione e una vetrina per la nostra città- dice il sindaco Alessio Cavarra . In tanti, contattati dai nostri uffici, hanno accettato di mettersi a disposizione per dare un contributo e far in modo che la nostra città, già turisticamente nota e conosciuta, possa cogliere al meglio anche questa occasione per promuoversi e farsi apprezzare”.
Nessun commento:
Posta un commento