Snoop Dogg canta una canzone dei Sexycools un duo Genovese e Spezzino tutto LIGURE
i SEXYCOOLS duo formato dal genovese Mike Lucas (al secolo Luca Michele Palmieri) e Simon Beta spezzino
entrambi artisti di lungo corso nelle consolle di tutta la provincia e buona parte d’Italia e d’Europpa. Insieme hanno appena pubblicato un disco su Sony Music con la partecipazione del famoso rapper americano Snoop Dogg (già autore di: Young Wild And Free con Bruno Mars, Thug Life, Pimp with 50 Cents e molti altri nonchè protagonista dei film Scary Movie)
Mike Lucas è un dj genovese classe ‘89 molto noto sia nella riviera genovese per la costante presenza come guest nei locali della zona, sia a livello internazionale per le sue qualità da musicista (vanta anche un’apparizione a San Remo NDR)
Simon Beta viene ricordato dai più per le innumerevoli esibizioni anche nella zona della Lunigiana: La gare Discoarena, Lidó, Vibe e Bohemia a Lerici, Taverna Iori, Kalika e Glamour, Duplè, Paprika, Country Club, Babilonia e specialmente Il Nido di Filetto.
Simon che ha lo studio a La Spezia, ha trapiantato una “radice” del genovese Mike Lucas proprio qui.
“Fino a qualche tempo fa lavoravamo tutti i giorni al Genesi Studio vicino Via Prione” dice Mike “e ne approfittavamo spesso per un trancio di pizza dalla Pia”
Simon: “si esatto e proprio in una di quelle occasioni al pomeriggio ci siamo recati in piscina a Villafranca e mentre eravamo li Mike inizia a fischiettare il motivetto che poi è diventato quello che tuttora ascoltate nel brano”
Mike: “esatto. Poco dopo eravamo gia sul pezzo a abbiamo buttato giú un groove col nostro Mac portatile e da li è partito tutto”
Da li a breve la traccia viene perfezionata in studio e prende le sembianze di una base cantabile. Viene spedita ad uno studio in America molto importante dove collabora un cantante che ha già partecipato a delle loro produzioni. Da li la canzone arriva nelle mani di una terza persona che riesce ad inserirci una linea vocale di Snoop Dogg inizialmente per scherzo.Il risultato finale non è niente male e prende corpo la possibilità di lavorare sul pezzo ad 8 mani.
“Quando ci è stato comunicato che potevamo avere un featuring con Snoop Dogg” continua Simon “siamo stati molto contenti, peró sapevamo che per una collaborazione con lui il brano non poteva restare molto house così come era nato.” Mike: “Da qui l’idea: Il pezzo originariamente era stato concepito per essere un brano electrohouse, in linea con le produzioni di Mike Lucas & Simon Beta, il progetto dedicato appunto a questo genere musicale. Peró, dal 2017, abbiamo fondato i Sexycools uno pseudonimo dedicato alla produzione di musica più mainstream.” Simon: “A quel punto abbiamo addolcito il groove, rimossi alcuni effetti e dato un taglio piu consono alle altre produzioni che appunto avevamo già pubblicato come Sexycools.
Da qui il titolo della traccia Mike Lucas & Simon Beta feat Snoop Dogg “Lolita (Sexycools edit)”
I Sexycools hanno già pubblicato diverse canzoni dal 2017 insieme ad artisti già molto importanti: Corona e Simon From Deep Divas (col quale sono molto amici) nelle pubblicazioni ufficiali di “ The Rhythm Of The Night” e “Baby Baby”; con Alexia e nuovamente Deep Divas in “Uh-La-La-La e la cover di Sunshine And Happiness di Nerio’s Dubwork. Nel 2019 viene pubblicato una canzone anche con Ne-Yo “Peró cronologicamente questa traccia è successiva” appunta Mike “è nata diversi mesi dopo Lolita: infatti ci è stato piu facile ottenere la partecipazione di Ne-Yo perchè gli addetti ai lavori già sapevano cosa sarebbe uscito dopo. Peró per logiche di mercato è stato preferito invertire l’ordine di pubblicazione”. Lolita viene pubblicato da diverse etichette e con diverse tempistiche in varie parti del mondo. In Italia la pubblicazione è prevista per il 9 febbraio a pochi giorni di distanza dal nuovo singolo che uscirà in esclusiva mondiale su Sony Music e in contemporanea in tutto il mondo: “Si chiamerà “Coming Home” una canzone di Skylar Gray ripresa da P.Diddy a cui noi abbiamo dato un vestito Sexy & Cool” scherza Simon
Mike: “probabilmente appenderemo al muro una cornice con la copia del contratto firmata da Snoop” termina Mike confidandoci di avere già in ballo un altro pezzo proprio con lui.
Per ora godiamoci la canzone “Lolita (Sexycools Edit)” di Mike Lucas & Simon Beta featuring Snoop Dogg in attesa di incontrarli alla fiera di San Giuseppe alla quale sono molto legati, augurandoci di poter far assaggiare due brigini al rapper d’oltreoceano.
Nessun commento:
Posta un commento