giovedì 31 maggio 2018

Palio Foce del Magra: Fiumaretta si aggiudica il primo posto


Palio Foce del Magra: Fiumaretta si aggiudica il primo posto




Si conclude con la vittoria della frazione di Fiumaretta la seconda edizione del Palio della Foce del Magra, manifestazione di carattere sportivo che quest’anno si è svolta a Bocca di Magra.

Tante le discipline nelle quali gli atleti si sono sfidati tra cui pesca, tiro del rezzaglio e voga.

Una giornata davvero molto intensa - dichiara il Sindaco De Ranieri - durante la quale è stato bellissimo poter tornare indietro nel tempo e ricordare le nostre tradizioni. Sono orgoglioso del lavoro fatto dall’Amministrazione e da tutte le Associazioni del territorio, che ringrazio di cuore; in questi mesi hanno portato avanti un lavoro molto intenso. I miei complimenti vanno poi, in primis, ai vincitori del Palio ovvero all’equipaggio di Fiumaretta ma, ovviamente, voglio complimentarmi e ringraziare tutti gli atleti che hanno partecipato con grande passione.

Pubblichiamo, di seguito, le classifiche divise per disciplina:

PESCA:
  1. Fiumaretta
  2. Montemarcello
  3. Cafaggio
  4. Bocca di Magra
  5. Ameglia

TIRO DEL REZZAGLIO:
  1. Fiumaretta
  1. Montemarcello
  2. Cafaggio
  3. Ameglia
  4. Bocca di Magra

VOGA UOMINI:
  1. Bocca di Magra
  1. Fiumaretta
  2. Ameglia
  3. Montemarcello
  4. Cafaggio

VOGA DONNE:
  1. Bocca di Magra
  1. Fiumaretta
  2. Ameglia


Il grande lavoro adesso sarà quello di far crescere questa manifestazione - conclude il Consigliere Ravani - facendola tornare ad essere una ricorrenza sentita non solo dagli amegliesi ma da tutta la Val di Magra. Ringrazio personalmente tutti gli equipaggi che si sono sfidati e che ci hanno fatto emozionare e divertire. Appuntamento al prossimo anno.

L’evento è stato promosso e patrocinato da Comune di Ameglia, Regione Liguria e Parco di Montemarcello Magra in collaborazione con Associazione Bocca di Magra, Vivere Fiumaretta, Circolo Barcaioli, Proloco Montemarcello e Proloco Ameglia.
Si ringrazia, inoltre, Spezia Web Tv per le riprese in diretta ed i fotografi ufficiali dell’evento Antonio Alberti e Andrea Bertini.


Nessun commento:

Posta un commento