Gli amici del Menestrello su SPEZIATV.
domenica 1 agosto 2021
Gli amici del Menestrello su SPEZIATV
"NEI CINQUE SENSI E NELL'ALLORO, il libro di Strinati
"NEI CINQUE SENSI E NELL'ALLORO" il libro di Strinati
"NEI CINQUE SENSI E NELL'ALLORO, il libro di Strinati dedicato all'amata nonna, passando per i luoghi spirituali de La Spezia e dell'estremo Levante.
Strinati sceglie la spiritualità, come sentiero da percorrere, e lo fa, partendo da alcuni luoghi spirituali dell'estremo levante della Liguria e de La Spezia, come La Cattedrale di Cristo Re e la Chiesa di San Venerio.
Parole essenziali ma dai tratti suggestivi. Poesie spirituali che narrano una vicenda intima e profonda. Nei cinque sensi e nell’alloro è una raccolta poetica che nasce da un bisogno irrefrenabile di raccontare un dolore forte vissuto con il cuore in mano e la penna come compagna di un viaggio, a tratti sterminato; brevi poesie-preghiere che portano in superficie il dono della parola come testimonianza rara di una storia eterna.
Strinati, disegna versi partendo da un pensiero colto e raffinato; spontaneità e naturalezza, fanno da cornice a un grido che parte da lontano, portando in dono una dedica toccante, che recita: “Dedico alla mia amata nonna questa raccolta che tanto assomiglia al suo volto luminoso; al suo cuore rosso, radioso, riposto nel fiore profumato d’una culla, lassù nel Paradiso che porta il nome di Teresa”. Parole pregne di significato. Versi che portano il peso di un dolore interminabile. Come fosse un lungo percorso illuminato dai fari d’una rinascita figlia della Vita, ogni poesia è pregna d’una Fede rara, che si manifesta con sincerità assoluta.
"Si tratta del libro più giusto che io abbia mai fatto: poter donare a mia nonna un'eternità più longeva ed ampia attraverso un percorso poetico e spirituale che tanto mi riempie il cuore".
Queste le parole del poeta e compositore marchigiano, profondamente innamorato della regione Liguria, della Riviera di Levante e de La Spezia.
AutoBIO di Fabio Strinati
Salve, mi chiamo Fabio Strinati e sono un poeta, scrittore, pianista e compositore italiano.
Ho all'attivo numerose raccolte poetiche e dischi, oltre ad aver scritto e pubblicato libri di preghiera.
Proprio sul mio ultimo libro poetico spirituale appena pubblicato; un libro che ho dedicato a mia nonna recentemente scomparsa. Il percorso della spiritualità all'interno di una società dove si tende a correre troppo. Seguiranno delle presentazioni sull'intero territorio della provincia della Spezia, La Lunigiana e nella Val di Magra (a cui sono molto legato) e nazionale.
Diverse poesie sono state scritte nelle vostre zone, ispirate a luoghi spirituali e Chiese del vostro territorio, come La Cattedrale di Cristo Re, a La Spezia.
Sono innamorato delle vostre zone, perché le ho vissute come turista, come studioso; adoro la vostra cultura e nutro ammirazione per i vostri paesaggi: la Val di Magra, La Spezia, la Riviera di Levante. Inoltre, mi lega alla vostra terra un grande rapporto affettivo.
Fabio Strinati
Chiedo il rimborso
Chiedo il rimborso, il nuovo brano del noto comico e showman Antonello Costa.
Chiedo il rimborso, il nuovo brano del noto comico e showman Antonello Costa, è disponibile in streaming e digital download.
Il brano musicalmente spazia tra pop, jazz and blues e come tematica viene immaginato che finita una relazione, come si fa con un pacco di Amazon per esempio, si possa chiedere il rimborso di tutto il tempo che è stato dedicato a quel rapporto e di tutto quello che è stato investito per capire e far funzionare il rapporto.
Il videoclip del brano vede la presenza della bravissima attrice siciliana Laura Sangrigoli ed è stato girato da Matteo Calvano per Tilt Pictures Entertainment a Palazzolo Acreide (SR), una delle città candidate ad ospitare l'Eurovision Song Festival 2022, candidatura supportata da Tilt Corporate.
È inoltre il progetto numero 250 distribuito da Tilt Music Production!
Biografia
Antonello Costa è un comico, attore, regista e showman italiano.
Vanta una carriera trentennale nell'ambito del cabaret, partecipando a molti programmi televisivi per le più importanti emittenti italiane, ma soprattutto esibendosi dal vivo nei migliori teatri o arene italiane come ad esempio il teatro Manzoni e collaborando con vari altri artisti della commedia contemporanea come ad esempio Maurizio Battista.
In ambito musicale ha inciso 9 album ed al momento sono in preparazione dei nuovi progetti.
Official Audio: https://www.youtube.com/watch?
THE MIDNIGHT SILENCE, PEZZO DI MR. LINFA TRA ROCK E RAP NELLA NOTTE NERETINA
THE MIDNIGHT SILENCE, PEZZO DI MR. LINFA TRA ROCK E RAP NELLA NOTTE
NERETINA
Featuring con Eleonora Passaseo e Fabio Capone.
Il progetto è patrocinato dal Comune di Nardò e dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive.
Elisa allora durante la corsa contro il tempo, sale a bordo di un vecchio taxi giallo con alla guida uno spericolato autista (Marcello Spano) e una volta scesa nella magica piazza, comincia a immaginare scenari vissuti in passato e del tutto normali ai nostri occhi, quali un signore seduto a bere una birra, due motociclisti che chiacchierano a ridosso della colonna in piazza, un uomo col cane che incrocia una ragazza in bici, due artisti di strada che provano ad attirare l’attenzione della ragazza e all’improvviso il suono dell’orologio che detta il ticchettio della mezzanotte che nuovamente riporta il vuoto nella piazza.
La storia continua con la band che suona imperterrita sotto gli archi colorati della vecchia pretura, riempiendo quel vuoto assordante a suon di note e colpi secchi di grancassa.
Nel frattempo, le voci di Mr. Linfa e di Eleonora accompagnano la ragazza verso un locale gremito di gente, luogo di incontri e risate notturne. Tutto sembra scorrere fra un drink e una bevuta al volo ed Elisa viene afferrata dal tempo che risveglia la voglia di vivere di ognuno di noi.
Una lacrima sulla guancia di entrambi i cantanti è il simbolo di tristezza e di quel Pierrot affranto e sconsolato ben noto nelle commedie carnevalesche, che nonostante tutto riesce a custodire ancora quella speranza e quella fiducia necessaria a ristabilire gli equilibri di un tempo. Proprio come dice il ritornello, “… non voglio aver più paura quando arriva il silenzio della mezzanotte, voglio pensare che domani sarà migliore di adesso”.
Ritorno discografico per Hesael!
Ritorno discografico per Hesael!
Dopo la cover del brano Il tempo di morire di Battisti, il cantautore pubblica il primo singolo dal titolo Come la felicità.
Un brano d’autore, una storia d’amore appena sfiorata ma che ha lasciato il segno.
Musicalmente è un pop di classe con una melodia molto accattivante, arricchito ulteriormente dalla collaborazione del cantautore Andrea Chimenti.
Biografia
Hesael è un cantautore siciliano e Come la felicità è il primo inedito pubblicato, che segue la cover del brano Il tempo di morire di Battisti.
Nel 2008 partecipa ad X-Factor arrivando ad un passo dall’inizio del programma.
Al momento sono in preparazioni nuovi brani che verranno pubblicati nel corso del 2021 e 2022.
Andrea Chimenti è un cantautore ed ex voce della band Moda.
È inoltre apparso nel film di Verdone “Sono pazzo di Iris Blond” cantando il brano Black Hole.
https://www.youtube.com/watch?
sabato 1 maggio 2021
Le Serve di Jean Genet dal teatro alla realta' le contraddizioni dell'a...
domenica 18 aprile 2021
NUOVO SINGOLO PER VALERIO SIMONELLI
NUOVO SINGOLO PER VALERIO SIMONELLI
È proprio “Vita” il titolo del terzo singolo dell’artista toscano Valerio Simonelli, in uscita adesso in tutti i digital stores, per conto dell’etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchard/Sony.
Dopo i precedenti successi, Simonelli continua la proficua collaborazione a distanza col duo di autori Clearco&Piciocchi che, da oltre oceano, gli hanno affidato questa rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.
È proprio “Vita” il titolo del terzo singolo dell’artista toscano Valerio Simonelli, in uscita adesso in tutti i digital stores, per conto dell’etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchard/Sony.
Dopo i precedenti successi, Simonelli continua la proficua collaborazione a distanza col duo di autori Clearco&Piciocchi che, da oltre oceano, gli hanno affidato questa rock ballad da lui suonata, interpretata ed arrangiata, avvalendosi della preziosa collaborazione alla chitarra elettrica di Thomas Bottaini.
Il testo è scritto con l’uso della sillessi creando così una sovrapposizione di soggetti diversi, riferendosi contemporaneamente alla propria vita e alla donna della propria vita, a cui si attribuiscono caratteristiche coincidenti.
Al brano è associato un videoclip girato nelle zone adiacenti al Lungarno di Pisa, luoghi della memoria carichi di significati personali, propri della vita di Simonelli.
Biografia
Valerio Simonelli è un cantante, cantautore e polistrumentista, oltre ad essere la voce dei Caporali Coraggiosi, cover band del duo Baglioni e Morandi - Capitani Coraggiosi.
Vita è il terzo singolo pubblicato, dopo l’ottimo riscontro dei due precedenti brani Ma dove sono le stelle e Torna e sono inoltre in lavorazione al momento nuovi progetti discografici che verranno pubblicati nel corso del 2021.
Official Video: https://www.youtube.com/watch?v=rkrYYRWdSww
Gianni Magi presenta Il nuovo singolo intitolato Calore
Gianni Magi presenta Il nuovo singolo intitolato Calore .
L'arrangiamento è stato realizzato con un sound energico e solare, in totale contrapposizione con la tematica a tratti malinconica del testo proprio per lanciare un messaggio di speranza: si deve sempre combattere per ciò che si ama.
Biografia
Gianni Magi è un cantante, autore e talent scout italiano e Calore è il sesto singolo pubblicato e tutti i precedenti singoli sono entrati in alta rotazione radiofonica. Al momento sono in preparazione nuovi progetti che verranno distribuiti nel corso del 2021.
Official Video: https://www.youtube.com/watch?
“DISEGNA SPEZIA” un concorso di disegno rivolto a tutti i bambini
“DISEGNA SPEZIA” un concorso di disegno rivolto a tutti i bambini
Da un’idea di Marco Tarabugi in collaborazione con Susanna Varese, Web Spezia Tv, Associazione Pro Spezia, Ass. Tandem, Ass. Pro Spezia Ciassa Brin, nasce
“DISEGNA SPEZIA”
un concorso di disegno rivolto a tutti i bambini e bambine (fino a 11 anni di età) che abitano nella nostra città.
Tale edizione ed in particolare per quest’anno sarà rivolta ai bambini i quali hanno sofferto e continuano a soffrire la tremenda situazione che stiamo vivendo.
Gli elaborati grafici dovranno rappresentare il patrimonio artistico, culturale, storico, ambientale della Spezia visto con gli occhi del/della bambino/a e dovrà emergere il legame del Partecipante con la propria città, come la stessa viene vissuta quotidianamente e/o come vorrebbe che fosse.
Al concorso, completamente gratuito, sono invitate a partecipare anche le scuole materne e primarie del nostro Comune.
Si precisa che non sono previsti elaborati di gruppo ma ciascun partecipante potrà aderire al concorso preparando un solo disegno a mano libera su qualsiasi formato (A4, A3, o a scelta) realizzato con qualsiasi tecnica dedicato alla nostra città.
Per partecipare è facile, basta inviare gli elaborati scannerizzati entro sabato 15 Maggio al seguente indirizzo e-mail: disegnaspezia@gmail.com indicando: Nome e Cognome del bambino, età (che dovranno essere indicati anche sul disegno) ed eventuale contatto telefonico oppure contattando la pagina Facebook “Disegna Spezia” creata per l’occasione
I genitori con l’invio del materiale che equivale all’iscrizione al concorso accettano il bando (si può trovare all’interno della pagina Facebook “Disegna Spezia”) e la pubblicazione degli elaborati sui canali social come Facebook, YouTube e Webtv Speziatv+
La premiazione si svolgerà in diretta on-line Venerdì 28 Maggio ore 21:00 tramite la piattaforma Webtv SpeziaTv collegata con YouTube e la Pagina Facebook “Disegna Spezia” dove verranno “esposti virtualmente” tutti i vari elaborati pervenuti.
La Giuria, presieduta da Susanna Varese e già autrice di libri per bambini, sarà composta da: Marco Tarabugi Ideatore Concorso; Ruggiero Delvecchio Insegnante e illustratore di libri per bambini; Erica Portunato Artista/Fotografo; Lucio Boiardi Artista locale e Maurizio Damerini cultore della spezzinità
Ai disegni che saranno riconosciuti dalla Giuria vincitori del concorso verranno assegnati i seguenti premi: Primo Classificato costituito da una targa artistica + attestato di partecipazione, Secondo Classificato costituito da una targa artistica offerta dall’Ass. Pro Spezia + attestato di partecipazione, Terzo Classificato costituito da una targa artistica + attestato di partecipazione, Quarto Classificato costituito da una Coppa artistica + attestato di partecipazione, Quinto Classificato Premio “WebTv Speziatv” offerto da WebTv Speziatv + attestato di partecipazione, Sesto Classificato Premio offerto da Ass. Pro Spezia Ciassa Brin + attestato di partecipazione
Per informazioni: disegnaspezia@gmail.com - 347 40128122 - Pagina Facebook “Disegna Spezia”
ON THE RADIO CON I PAGARIGO
ON THE RADIO CON I PAGARIGO
PRESENTANO “Dimmi baby” è il nuovo singolo della band PagaRigo. È un brano prodotto e mixato da Santi Rigolizio e Alex Fawkes-Smith, mastering di Fabrizio Simoncioni, distribuito online sui digital store dalla strings on fire record.
Il singolo Dimmi Baby parla di una donna che si trova in una situazione difficile ma che ha accanto un amico che l'aiuta e la vuole fare stare bene. Il brano è molto ritmico accompagnato dalle note di chitarra che ti entrano in testa. Dimmi baby è stata scritta da Peppe Pagano e Santi Rigolizio.
Fa parte dell'album Giramondo, disponibile su tutti i digital store come Spotify e Amazon music.
Una curiosità che ci teniamo ad evidenziare sull’album è una canzone con un assolo particolarmente lungo, un “assolo di liberazione” che si trova nella canzone “Un Bluff”.
Santi Rigolizio a tal proposito dichiara: “Ho cercato di avere un approccio meno complicato sul resto delle canzoni ma sapevo che volevo una canzone con un assolo lungo per chiudere l'album. Un Bluff è stata la canzone perfetta per fare quello che avevo in mente. Quando l'ho ascoltato dopo, con Peppe Pagano ci siamo resi conto che erano 3:31 minuti di assolo”.
Peppe e Santi aggiungono “Qualcuno ci ha fatto notare che non ci sono assoli così lunghi in Italia. L'unico è alba chiara di Vasco Rossi. Ma con Un Bluff l'abbiamo superato senza saperlo...”
Ricordiamo anche gli altri componenti della band. I PagaRigo sono: Peppe Pagano alla voce, Santi Rigolizio alle chitarre e basso, Alex Fawkes-Smith alle tastiere e Mark Smith alla batteria.
Il brano “Dimmi Baby”, è disponibile per l’ascolto sul canale youtube del gruppo: https://www.youtube.com/watch?v=l54MtP0F0-k
I PAGARIGO
I PagaRigo sono un gruppo rock italiano nato a Londra, formato da Giuseppe Pagano (detto “Peppe”) alla voce e Santi Rigolizio alla chitarra.
Giuseppe Pagano e’ un cantautore e rocker siciliano, un personaggio di grande temperamento ed energia con una voce potente. Scopre fin da bambino l’amore per la musica cantando in chiesa e si avvicina così alle produzioni dei Litfiba, di Bennato e di Ligabue.
Nel 1997 partecipa al festival dei Nebrodi a Capo d’Orlando a Messina e vince il premio come “Personaggio televisivo dell’anno”. In seguito, partecipa al tour regionale dell’Accademia della Canzone di Sanremo, e ne
risulta vincitore nella città di Lipari (Isole Eolie). Dopo uno stage di formazione professionale all’Accademia della Canzone Italiana, nel 1998 prende parte alla Finale Nazionale di Sanremo e canta al festival ‘A Voice for Europe 2000’.
Nel 2002 contribuisce a fondare “I Blackoutband” aggiudicandosi nel 2004 il primo posto al concorso TOP OF THE TOP istituito da Ricordi; nel 2006 il gruppo viene selezionato dal noto festival rock italiano “Rock Targato Italia”. Nel 2009 inizia il live tour in Argentina e quando torna, nell’anno 2011, produce l’album DEMOCRAZIA con etichetta Smilax Publishing e con distribuzione firmata Global Net.
“Democrazia” è un album di denuncia sulla situazione sociale e democratica in Italia: rock ed impegno civile si miscelano in un cocktail esplosivo. Il videoclip con il brano “Credici” è trasmesso da numerosi emittenti televisive, tra cui Italia 1. Diverse sono le occasioni di collaborazione con altri artisti che si palesano sempre più frequentemente; ricordiamo ad esempio l’ospitata al FESTIVAL PUB ITALIA con Massimo Di Cataldo, Tony Esposito, Linda D, Rocco Barbaro, Paky Arcella, Dario Baldan Bembo, Alberto Bertoli.
Giuseppe Pagano partecipa poi come ospite all’Expo di Milano 2015 e riceve il Premio Radiofonico con il brano “Credici” nella finalissima del concorso del Festival “Forza Canzone D’Italia Nel Mondo – Va Pensiero”.
Da quattro anni vive a Londra, dove ha conosciuto il maestro e musicista messinese Santi Rigolizio.
Santi Rigolizio e’ un chitarrista e cantautore di Messina. Comincia a studiare chitarra alla giovane eta’ di 8 anni con il maestro Fabio Inglese e fa le prime esperienze musicali in chiesa ad 11 anni suonando la chitarra per il coro Luigi Guanella. Continua a studiare chitarra con il maestro Gianfranco Cogliandro Fichera e già a 14 anni comincia a formare i primi gruppi rock.
Dopo varie esperienze nel giro messinese, divise tra gruppi originali e cover band, Santi decide di andare in Australia in cerca di qualcosa di diverso. Qui forma i “Mobstar” con il cantante Darren Grant. I due cominciano a lavorare a quello che diventera’ il primo album della band.
Dopo quasi quattro anni a Brisbane, nel 2006 Santi e Darren si spostano a Londra dove formano “Gli Eruption”; firmano un contratto con L’Escape Music e nel 2009 pubblicano l’album “All Screwed Up”.
L’album viene recepito bene dal pubblico e dalla critica ma nel gruppo le cose non funzionano. Darren torna in Australia e Santi comincia a lavorare al suo primo album strumentale.
Nel 2012, l’album strumentale “The Truth”, viene pubblicato dalla Digital Nations, che fa parte della Favorade Nations, formata dal noto chitarrista internazionale Steve Vai.
Durante gli anni, Santi Rigolizio continua a lavorare nelle cover band e come insegnate di chitarra fino a fine 2015, anno in cui incontra Giuseppe Pagano. I due decidono di lavorare insieme e così nasce il gruppo rock italiano che, ispirato dal connubio dei loro cognomi, prende il seguente nome: I PagaRigo.
FB
https://www.facebook.com/pagarigoworld
https://www.instagram.com/pagarigo/
YOUTUBE
https://www.youtube.com/channel/UCvhh1Qb10ZRxs1l7bobMb5Q
ON THE RADIO
La promozione è a cura della spotline promotion.